domenica, Novembre 30, 2025

Da non perdere

Carnevale: “Napoli senza quei tre è un bel guaio. Gasperini? Tra i più forti là fuori”

#ForzaNapoliSempre: L'ex azzurro Carnevale si esprime sulla grande sfida...

Lukaku ci riprova, ma non in fretta: il belga fissa un nuovo target per il ritorno.

Che delusione per noi azzurri: il nostro centravanti belga...

Careca non si frena: “Torno ad aprile per il quinto scudetto azzurro – e chissenefrega dei rivali!”

Antonio Careca si racconta alla Gazzetta: un mito che...

Fine del gemellaggio Roma-Napoli: Forgione scopre, Bagni non è il vero responsabile. Che colpo basso!

Addio al gemellaggio Roma-Napoli: Un capitolo amaro per noi...
PUBBLICITA

Parole di Del Genio: ”Elmas ha diritto di giocare. Il mio apprezzamento per Garcia”

La Lazio ha sconfitto il Napoli con il risultato di 1-2. Paolo Del Genio ha rilasciato alcune dichiarazioni alla radio Kiss Kiss.

Perché Rudi Garcia, nonostante il svantaggio del Napoli, non ha effettuato la quinta sostituzione? Ecco cosa ha risposto Paolo Del Genio a Radio Goal, su Kiss Kiss: “Mi domando lo stesso per l’allenatore. Fisicamente il Napoli non è al massimo,? Quindi avrei effettuato tutte le sostituzioni prima. Elmas, per esempio, doveva avere l’opportunità di giocare. Il macedone è abile a inserirsi e a trovare la rete, spesso crea problemi alla difesa avversaria”.

“Non bisogna drammatizzare ora, ma allo stesso tempo è importante analizzare tutto, capire cosa non ha funzionato. Se subisci il gol al cinquantaduesimo, non puoi sbilanciarti e lasciare spazi tra i reparti in quel modo. Sei in svantaggio di una rete e hai la possibilità di recuperare la partita. Abbiamo avuto fortuna che il VAR abbia annullato, correttamente, due gol alla Lazio”, ha aggiunto Paolo Del Genio.

Infine, riguardo a Rudi Garcia: “Merita cinque come voto. Non sono stato convinto dai cambiamenti fatti perché non hanno avuto effetti positivi per il Napoli. Se esce Politano, non puoi far entrare Lindstrom che ha avuto solo una sessione di allenamento con la squadra. Inoltre, togliere Zielinski a centrocampo, tra i migliori in campo, per far entrare Anguissa, che per me merita cinque, non ti permette di avere la situazione sotto controllo”.

Fonte