Alfredo Pedull nella sua rubrica dedicata ai migliori giovani talenti nel calcio internazionale ha dedicato attenzione al possibile erede di Alisson.
Alfredo Pedullà, un esperto di mercato, ha indicato sul suo sito ufficiale il possibile successore di Alisson: “La porta del Liverpool sta diventando sempre più brasiliana. I Reds, la cui difesa è affidata ad Alisson, un ex estremo difensore della Roma e della Selecao, hanno recentemente incluso nella lista dei convocati Marcelo Pitaluga, un portiere del 2002, prelevato dalla Fluminense nel 2000. Pitaluga ha la preziosa opportunità di fungere da sostituto di Alisson Becker, oltre ad essere il titolare della seconda squadra del Liverpool. Il giovane portiere può contare sull’esperienza di Alisson, così come su quella di una leggenda del calcio brasiliano, Claudio Taffarel, che fa parte dello staff tecnico della squadra senior”.
Inoltre, Pedullà ha aggiunto: “Pitaluga è rimasto al Liverpool questa stagione, come vice di Alisson, dopo le 17 presenze in prestito della stagione scorsa. Compierà 21 anni a dicembre e ha già dimostrato grandi qualità, in attesa del suo debutto con i Reds. Possiede una grande abilità tra i pali, un’ottima atleticità e un’abilità nel costruire il gioco da dietro con i piedi. È anche molto alto, con un’altezza di 192 cm, quindi è una figura imponente nella porta. È cresciuto nel Fluminense, poi si è trasferito nel 2020 al Liverpool, che lo sta facendo crescere e sta aspettando l’occasione giusta per lanciarlo nel grande calcio. Pitaluga ha attirato l’attenzione di altri importanti club europei, ma il Liverpool difficilmente lo lascerà sfuggire”. Ha concluso Pedullà.