Il Napoli domina con un secco 3-0 il Bologna di Conte nella prima partita stagionale al Maradona. Antonello Perillo, noto giornalista della RAI, ha commentato l’evento sui social, evidenziando come le tre sconfitte precedenti contro il Verona non abbiano intaccato la squadra, ma anzi sembrano aver avuto un effetto positivo. Nel post si legge: “Le tre sberle di Verona non hanno lasciato il segno. Anzi, forse si sono rivelate salutari. Contro il Bologna si è iniziata a vedere la mano del mister, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello mentale. Napoli ‘contiano’: solido, robusto, baricentro basso, pronto a fare male nelle ripartenze”.
Gli insegnamenti del mister Conte
Il Napoli ha mostrato una solidità e una determinazione che riflettono chiaramente l’impronta di Conte. La squadra ha adottato una strategia di gioco più solida, con un baricentro basso pronto a scatenare rapide ripartenze che hanno messo in difficoltà la difesa del Bologna. L’approccio mentale della squadra è apparso più saldo rispetto alle precedenti esibizioni.
Un inizio promettente per la stagione
Questa vittoria segna un promettente inizio di stagione per il Napoli. Superando il Bologna con un netto 3-0, il team di Conte ha dimostrato che le precedenti sconfitte possono essere trasformate in lezioni costruttive. Tale determinazione è un segnale positivo per tutti i tifosi che attendono con ansia il progredire della stagione.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale