PIOLI: “Con il NAPOLI gara stimolante, IBRAHIMOVIC ci sarà”

Meno uno a Napoli-Milan: Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, ha anticipato la sfida Scudetto del Maradona in conferenza stampa.

“Domani ci sarà un’atmosfera al Maradona, sarà un grande spettacolo e un grande ambiente – ha detto il tecnico -. Sarà stimolante per il Napoli ma anche per noi. D’ora in avanti tutte le partite saranno dei crocevia, servirà tanta lucidità e convinzione”.

Ibrahimovic sta meglio, si è allenato con noi sia ieri che oggi e probabilmente sarà dei nostri domani – ha annunciato -. Spalletti? Il suo Napoli ha la miglior difesa del campionato, sa palleggiare e trovare la profondità. Tutte e due le squadre hanno reparti offensivi forti e tanta qualità, credo che le difese saranno la chiave della partita”.

“Dobbiamo essere capaci di saper leggere tutte le situazioni, sapendo uscire dalla pressione quando ci sarà e giocando bene nella loro metà campo. Dobbiamo essere lucidi e preparati – prosegue -. Il Napoli gioca bene sulle fasce ma anche centralmente con Osimhen, i difensori dovranno essere compatti e bravi a non farsi prendere alle spalle. Difesa alta? Quasi quasi spero che loro giochino così”.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS