martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Ecco la Napoli City Half Marathon. Parte da Napoli il percorso olimpico dell’azzurra Yaremchuk

L’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino ha ospitato la presentazione della 10^ Napoli City Half Marathon, organizzata da Napoli Running e programmata per il 25 febbraio 2024. La manifestazione, insignita della prestigiosa Label della World Athletics e della 5 stelle Quality Award della European Athletics, rappresenta un momento significativo in vista dell’elezione di Napoli a Capitale Europea dello Sport 2026.

L’evento si svolgerà su un percorso omologato Fidal e includerà temi legati all’ambiente, alla solidarietà e alla promozione della cultura dello sport. La partecipazione internazionale è in crescita, con migliaia di iscritti provenienti da tutto il mondo. La Family Run&Friends del 24 febbraio promuove l’inclusione e coinvolge persone di tutte le età, senza necessità di certificato medico. La Napoli City Half Marathon si conferma un appuntamento imperdibile, con il 70% delle presenze da fuori regione e il 40% proveniente dall’estero.

La gara vedrà la partecipazione della fondista Sofiia Yaremchuk, neo-primatista italiana di maratona, lanciando così il suo percorso verso le Olimpiadi di Parigi 2024. La medaglia finisher, ispirata a Napoli, sarà un riconoscimento per tutti i partecipanti.  In occasione dell’evento, l’Azienda Napoletana Mobilità offre un biglietto speciale per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici. Numerosi rappresentanti del mondo sportivo e istituzionale hanno elogiato l’organizzazione e l’importanza della Napoli City Half Marathon nel panorama sportivo napoletano e nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS