martedì, Gennaio 20, 2026

Da non perdere

Elmas incanta con l’assist a McTominay contro Copenaghen, e la reazione di Vergara fa riflettere i napoletani

#ForzaNapoliSempre: McTominay ci regala il sogno in Champions contro...

Manna aggiorna: Hojlund è sereno, quando rientra Anguissa Mercato in vista per il Napoli?

#ForzaNapoli, il DS ci carica prima della battaglia in...

Vergara: l’emozione dell’urlo Champions da titolare con il Napoli, e quel messaggio che scalda i cuori azzurri

#ForzaNapoliSempre: Conte Schiera Vergara in Champions Dopo il Maradona...

Conte: Napoli sa bene delle difficoltà, e Vergara è titolare per i suoi meriti reali

#ForzaNapoliSulCampoEuropeo! Conte Carica la Squadra per la Sfida Calda...
PUBBLICITA

Pistocchi confuso: ”Continua a deliziare il pubblico. Non può competere in Italia”

Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi si è lamentato su Twitter riguardo alla situazione di un famoso giocatore di calcio internazionale.

Dopo la vittoria schiacciante della Danimarca contro San Marino, il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha sollevato nuovamente una vecchia controversia riguardante le rigorose regole sanitarie in vigore in Italia: “Sono felice di vedere Eriksen competere e deliziare il pubblico, e mi chiedo: è giusto che un calciatore che ha avuto problemi cardiaci e ha subito l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo possa partecipare alla Premier League e alla nazionale, ma non in Italia? Non sarebbe logico uniformare i regolamenti a livello UEFA?”.

Un tifoso ha commentato: “Mi dispiace Maurizio, ma non concordo.. È un’opinione personale, nonostante i difetti che abbiamo in Italia, abbiamo i migliori medici e quasi tutti i migliori coach sono italiani… Se Eriksen non è idoneo per praticare sport professionistici, allora mi schiero con loro”.

Pistocchi ha prontamente risposto: “Non è questo il punto: il punto è che le regole devono essere uguali per tutte le federazioni affiliate all’UEFA, seguendo le indicazioni della medicina di alto livello sulle scelte più appropriate. Non vorrei vedere Eriksen giocare in Champions League contro una squadra italiana in Inghilterra e non poter competere in Italia”.

Fonte