martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Rivera: “Fenomeno al club, ma in Nazionale combina disastri epici!”

Rivera e la Nazionale in bilico: un milanista che...

Esonerato un Conte al Napoli: non è l’Antonio che temiamo, ma fa sempre sorridere i laziali!

#NapoliInLutto: Un altro colpo al cuore per i partenopei!...

Atalanta pronta a regalare un affare al Napoli? L’estate accelera tutto, che sfortuna per noi laziali!

L'Atalanta regala una chance al Napoli: estate di sorprese...

Conte stuzzica Neres: “Pronta per il centravanti?” La replica del brasiliano e i dubbi di Conte sul suo gioco.

#ConteInDubbioPerAtalanta: I nostri azzurri devono farsi valere, forza Napoli!...
PUBBLICITA

Pistocchi: Mazzarri peggio di Garcia

Ilgiornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha condiviso su X la sua analisi della recente sconfitta del Napoli contro il Milan a San Siro.

Pistocchi ha notato la partita molto equilibrata e su ritmi alti, ma ha evidenziato l’errore tattico del Napoli arrivato con una formazione troppo difensiva. Ha anche sottolineato la lettura sbagliata di Lobotka, che ha perso l’inserimento lungo alle spalle di Theo Hernandez, autore del gol vincente per il Milan all’ 27esimo minuto del primo tempo.

Tra le altre cose, Pistocchi ha citato un’occasione mancata della ripresa da parte di Leao per il secondo gol del Milan. Nonostante il Napoli sia tornato al 4-3-3, e abbia avuto il predominio del gioco, mettendo in difficoltà la difesa rossonera e andando vicino al pari con una deviazione di Simic finita sul palo, il risultato finale è rimasto in favore del Milan.

Lo scomodo dato condiviso da Pistocchi riguarda la media dei punti di Mazzarri dopo 11 partite di campionato, che risulta essere inferiore a quella di Garcia. Mazzarri ha una media di 1,27 punti a partita, contro i 1,75 del suo predecessore. Ciò ha portato la zona Champions a un distacco di 7 punti, peggiorando la posizione del Napoli nella classifica.

Pistocchi ha commentato la partita su Twitter, riepilogando i momenti salienti della partita e riportando la sua critica alla formazione del Napoli. Ha evidenziato anche il vantaggio del Milan nella classifica di Serie A, che ora si posiziona a un punto di distacco dalla Juventus, mantenendo un vantaggio di dieci punti sulla quarta in classifica.

Fonte