L’opinione dell’agente del calciatore della Juventus, che è risultato positivo al doping dopo un controllo effettuato dopo la partita contro l’Udinese.
Paul Pogba, centrocampista francese, è risultato positivo al doping, nello specifico al testosterone, rilevato in un controllo antidoping condotto al termine della partita tra Udinese e Juventus. Il Tribunale Nazionale Antidoping lo ha sospeso in via cautelare e il calciatore non potrà scendere in campo fino ai risultati delle contro-analisi. Sarà necessario attendere l’esito dei nuovi esami per avere un quadro completo, ma intanto l’agente del calciatore fornisce informazioni sul suo assistito.
Pogba ovviamente non ha rilasciato nessuna dichiarazione e a farlo è stata Rafaela Pimenta. Queste sono le sue parole “Aspetteremo i risultati delle contro-analisi e fino ad allora non possiamo dire nulla. Quello che è certo è che Paul Pogba non ha mai voluto violare le regole“, queste sono le parole rilasciate in seguito alla notizia della sua positività.
In merito, anche il club bianconero ha espresso la sua posizione sull’accaduto con un comunicato: “La Juventus Football Club comunica che oggi il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, la sospensione cautelare a seguito dell’esito negativo delle analisi effettuate il 20 agosto 2023. La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali”.