sabato, Luglio 6, 2024

“Portai Donnarumma al Napoli, ma rifiutò per il Milan”. Il retroscena

PUBBLICITA

Pierpaolo Marino, l’ex direttore generale del Napoli e dell’Udinese, ha rivelato un interessante retroscena legato al portiere dell’Italia e del PSG, Gianluigi Donnarumma. Durante un’intervista ai microfoni di Radio Marte, Marino ha discusso su diversi temi, incluso un episodio inedito riguardante il Napoli.

PUBBLICITA

Le Prestazioni dell’Italia a Euro2024

Secondo Marino, la Nazionale italiana ha affrontato Euro2024 performando al di sotto delle proprie possibilità. Tuttavia, ha voluto distinguere gli obiettivi delle squadre di Serie A rispetto a quelli della Nazionale. “Euro2024 è stato disputato dall’Italia ben al di sotto delle potenzialità e delle possibilità che le erano proprie ma non si deve fare confusione: i club di Serie A hanno obiettivi diversi dalla Nazionale. La Serie A deve produrre risultati immediati, non ha tempo né modo di aspettare o formare i giovani da consegnare poi alla Nazionale”, ha affermato.

I Difficili Investimenti sui Giovani in Serie A

Marino ha inoltre sottolineato la sfida che rappresenta convincere gli imprenditori di Serie A ad investire sui giovani talenti, rischiando di compromettere la posizione in classifica. “È difficile convincere un imprenditore di Serie A ad investire sui giovani, magari rischiando di perdere terreno in termini di classifica”, ha osservato Marino, evidenziando la difficoltà nel bilanciare la formazione dei giovani e il raggiungimento di risultati immediati nelle competizioni nazionali.

Queste riflessioni sollevano importanti questioni sulle dinamiche del calcio italiano, tra la necessità di sviluppare nuovi talenti e la pressione di ottenere successi immediati.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche