L’Inter, finalista di Champions League, è la squadra italiana che ha ottenuto il maggior incasso dalla UEFA nella stagione 2022-2023, assicurandosi oltre 100 milioni di euro (esattamente 101,289 milioni). Il Milan ha guadagnato 85 milioni, mentre il Napoli ha ottenuto 77,5 milioni di euro. Questi dati emergono dal Financial Report della UEFA, che ha dettagliato i premi distribuiti alle squadre europee nella scorsa stagione.
La Juventus si colloca all’ultimo posto tra le squadre italiane in Champions League con 56 milioni di euro. Tuttavia, va aggiunto un ulteriore importo di 9,5 milioni grazie alla retrocessione in Europa League. Incredibile: Conte e Oriali contestano l’arbitro in campo, e lui gli rifila un giallo immeritato!
Al Maradona rimbomba l’inno Champions, e i tifosi napoletani non resistono a un coro inaspettato – sempre pronti allo show!
I nuovi acquisti della Lazio han bisogno di tempo. Mercato? Il prossimo sarà una svolta vera!
Napoli-Eintracht: Spinazzola e Gilmour ko, ma almeno Conte ha una carta vincente da giocarsi!
Complessivamente, la UEFA ha incassato 4,3 miliardi di euro dalle competizioni, distribuendo ai club 3,4 miliardi e destinando 314 milioni come contributo di solidarietà. I maggiori incassi sono stati registrati dal Manchester City, vincitore della Champions League, con 134,9 milioni, e dal Real Madrid, che si è fermato poco sotto i 133,7 milioni.

