Nicola Amoruso, ex attaccante di Napoli e Juventus, ha condiviso il suo pronostico sulla classifica marcatori della Serie A 2024/25 ai microfoni di Radio Serie A. “Lautaro 20 gol. Lukaku 16 gol, secondo me a 16 arriva.”
Lautaro a 20 gol
Secondo Amoruso, Lautaro Martinez sarà in testa alla classifica marcatori con 20 reti. L’ex calciatore ha sottolineato l’abilità dell’attaccante argentino nel finalizzare le azioni, evidenziando il suo ruolo chiave nel sistema di gioco della sua squadra.
Lukaku a 16 gol
Per quanto riguarda Romelu Lukaku, Amoruso prevede che raggiungerà 16 gol in campionato. L’ex attaccante ha espresso la sua fiducia nelle capacità del belga di essere una minaccia costante per le difese avversarie, considerandolo uno dei migliori attaccanti del torneo.
Le proiezioni di Amoruso
Amoruso ha così delineato quelle che secondo lui saranno le principali dinamiche della corsa al titolo di capocannoniere. Questa analisi si basa sulla sua conoscenza approfondita del calcio italiano e delle qualità individuali dei due attaccanti protagonisti.