#NapoliPrimavera nel baratro
Nonostante Caprile salvi capre e cavoli, Udinese pareggia con Cagliari: match al cardiopalma
Roma travolge Napoli nella Primavera: Doppio Di Nunzio fa male agli azzurri
Fiorentina-Roma: Gudmundsson e Baldanzi partono, Dovbyk ancora fisso in attacco per i giallorossi
Bologna-Pisa: Gli outsider Cambiaghi e Vural partono titolari per una sfida audace
: sesta sconfitta filata in casa, Roma domina senza pietà! #CalcioGiovanile #DisastroAzzurro
Nonostante Caprile salvi capre e cavoli, Udinese pareggia con Cagliari: match al cardiopalma
Roma travolge Napoli nella Primavera: Doppio Di Nunzio fa male agli azzurri
Fiorentina-Roma: Gudmundsson e Baldanzi partono, Dovbyk ancora fisso in attacco per i giallorossi
Bologna-Pisa: Gli outsider Cambiaghi e Vural partono titolari per una sfida audace
Il Napoli Primavera continua a sprofondare in fondo alla classifica, incassando la sesta sconfitta consecutiva in campionato e la settima della stagione tra le mura di casa. Gli azzurrini, nonostante un inizio promettente, non hanno retto l’assalto della Roma, che ha brillato grazie all’esterno Lulli, autore di una prestazione impeccabile con due assist. L’attacco del Napoli è stato praticamente inesistente, lasciando la squadra inchiodata all’ultimo posto, con l’ultima vittoria datata 16 agosto contro il Cagliari e solo 3 punti in 7 gare. Che figuraccia per questi ragazzini, sempre più persi in un torneo che sembra troppo grande per loro.
La gara è partita con un buon approccio per il Napoli, che ha conquistato due calci d’angolo nei primi minuti, ma la difesa della Roma ha retto senza problemi. “INIZIA LA GARA A CERCOLA”, e già dall’8′ la Roma si è fatta vedere con un destro di Nardini parato facilmente da Lattisi. Al 15′, dopo un avvio favorevole ai padroni di casa, gli ospiti hanno preso coraggio e iniziato a dettare il ritmo. Al 25′, però, è arrivato il colpo: “GOL DELLA ROMA! Giocata stupenda di Rulli sulla fascia destra, l’esterno brucia D’Angelo e pone al centro un assist perfetto per il tap-in preciso di Di Nunzio che batte Lattisi. Si sblocca il match”. I napoletani, già in difficoltà, hanno visto sfumare un possibile pareggio al 28′: “ANNULLATO IL PARI AL NAPOLI! Gorica parte in offside sul bel passaggio di Gambardella, dunque il destro di Borriello è invalido ed il Napoli resta sotto di una rete”.
Nel secondo tempo, il dominio della Roma è diventato schiacciante, con il Napoli che arrancava senza idee. Al 40′ del primo tempo, la squadra di Rocco era già in balia degli avversari, come evidenziato da “Manca ancora una vera e propria occasione per gli azzurrini, la Roma controlla e quando vuole alza i ritmi con un indemoniato Rulli sulla fascia destra”. Al 63′, è arrivato un altro giallo per Olivieri, mentre al 75′ la Roma ha chiuso i conti: “GOL DELLA ROMA, Di Nunzio raddoppia e chiude il match. Azione perfetta ancora gestita da Lulli che appoggia per Romano: destro del centrocampista che colpisce il palo interno. Lulli poi tiene viva l’azione giallorossa e crossa in area, la difesa azzurra non allontana il pericolo e Di Nunzio trova la doppietta personale”. Lulli è stato il vero mattatore, spingendo senza sosta e umiliando la difesa avversaria, come descritto al 79′: “Partita clamorosa di Lulli, ha spinto per l’intera gara sulla fascia mandando al manicomio la difesa avversaria”.
Gli ultimi minuti hanno confermato il tracollo: al 84′, con cambi come “Esce Della Rocca entra Forte, esce Di Nunzio entra Scacchi”, il Napoli era già rassegnato, e all’88’ il dominio romano era totale. “FINISCE LA GARA. PASSA LA ROMA PER 0-2, DOPPIETTA DI DI NUNZIO MA PRESTAZIONE SUPER DI LULLI”, con un rosso per Garofalo al 94′ a sigillare una prestazione da incubo. In totale, per il Napoli Primavera si contano 9 gare con 1 vittoria, 7 sconfitte e 1 pareggio, tra cui questa batosta che fa male più del solito. Una stagione che sta diventando una vera e propria farsa per questi giovani, incapaci di reagire anche di fronte a una Roma in forma smagliante.