lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Napoli chiude l’accordo con Joao Gomes per il trasferimento a giugno: un rinforzo in vista

Napoli pronto a brillare con il talento brasiliano: un...

Juventus travolge Cremonese in Serie A, gara scontata e terzo posto assicurato per i rivali bianconeri

#ForzaNapoliSempre Juventus batte Cremonese 5-0 e si issa al...

Sui social esagerano con la squalifica di Conte: dicono sia come quella di Fonseca, che buffonata!

## Squalifica di Conte per Inter-Napoli: Voce esagerata sui...

Ma dai, un interista sbotta in radio: la stampa è sbilanciata sul Napoli

#NapoliSempre, un interista che si arrabbia in radio? Ma...
PUBBLICITA

La Procura Figc apre inchiesta su Acerbi e Inzaghi

La procura della Federcalcio ha recentemente aperto un fascicolo d’indagine, coinvolgendo il calciatore Francesco Acerbi, per l’incidente avvenuto durante l’ultima partita all’Olimpico in cui ha mostrato il dito medio ai tifosi della Roma dopo aver segnato un gol. Questo gesto, oggetto di controversie e polemiche, è ora al centro di un’approfondita valutazione da parte delle autorità competenti per stabilire eventuali violazioni alle normative disciplinari.

Parallelamente, il tecnico Simone Inzaghi è stato anch’esso coinvolto nell’indagine, nonostante la sua attuale squalifica, a causa di una presunta chiamata in viva voce alla sua squadra durante l’intervallo del suddetto incontro. Tale comportamento, se confermato, potrebbe comportare conseguenze disciplinari in base alle regole della Federazione Calcistica Italiana.

La complessità di questa situazione richiede una ponderata analisi delle azioni dei soggetti coinvolti e delle possibili implicazioni legali e disciplinari. La procura continuerà ad esaminare attentamente le circostanze che circondano questi eventi, al fine di prendere decisioni informate in merito alle misure disciplinari che potrebbero essere adottate nei confronti di Acerbi e Inzaghi.