venerdì, Ottobre 31, 2025

Da non perdere

Halloween, le compagne dei giocatori Napoli sono uno spettacolo: bellezza e stile da far invidia ai rivali!

Le compagne degli azzurri fanno impazzire il web post-Halloween!...

Un laziale su Spalletti alla Juve: “Lo stimiamo per il passato, ma in campo gli riserveremo un bel fischio!”

#NapoliSempre, Spalletti alla Juve? 'Sta storia puzza di tradimento...

Milinkovic-Savic vale più dell’intero Pisa: che spreco! Manna dritto con Meret, ecco le sue parole dritte.

Che retroscena pazzesco sull'acquisto di Vanja Milinkovic-Savic e il...
PUBBLICITA

Qatar 2022, oggi (14 dicembre) la semifinale Marocco-Francia

Un ultimo passo verso la finale: ques

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

ta sera alle ore 20 (diretta Rai 1 e Rai Play) all’Al-Bayt Stadium si gioca Francia contro Marocco, seconda semifinale del Mondiale di Qatar 2022. L’analisi dell’incontro è anche su Cronache della Campania.

Francia, caccia alla seconda finale consecutiva in un Mondiale

Il cammino della Francia parte dalle vittorie nella fase a gironi con Australia e Danimarca e il primo posto nel girone, con il ko indolore contro la Tunisia. Poi sono arrivati i successi contro Polonia e Inghilterra nella fase ad eliminazione diretta: trascinatori Mbappé e Giroud, con quest’ultimo a segno in entrambe le sfide.

Settima semifinale in un Mondiale per i Blues (che hanno vinto le ultime tre). Nel mirino c’è la seconda finale consecutiva dopo il trionfo in Russia del 2018. L’ultimo a riuscire in quest’impresa è stato il Brasile, con addirittura tre finali di fila tra il 1994 e il 2002 (due vinte, una persa).

La favola Marocco: imbattuto e con una difesa impenetrabile

Cammino incredibile finora quello del Marocco, imbattuto e con una difesa che sta producendo numeri incredibili. Nessun giocatore ha infatti trovato la rete contro i nordafricani: un solo gol subito, indolore, su autogol contro il Canada. Quattro le “clean sheet” per il portiere Yassine Bounou.

Una statistica curiosa: le ultime due squadre ad avere tenuto la porta inviolata per cinque match in un singolo Mondiale, lo hanno poi vinto (Italia 2006 e Spagna 2010). Il Marocco è la prima nazione africana a raggiungere una semifinale di un Mondiale e diventerebbe, ovviamente, la prima anche a disputare una finale (in caso di vittoria).

Ultim'ora
31 Ottobre 2025 - 00:56 — Ultima alle 00:56
  1. Oggi