sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Novità su De Bruyne: Lucca in difficoltà, chance per Vergara che i napoletani tengono d’occhio

Forza Napoli, aggiornamenti su De Bruyne e le nostre...

DAZN ci ha rifilato un’immagine ingannevole su Buongiorno: la vera storia per i tifosi del Napoli

#ForzaNapoli, tre pareggi e arbitraggi da incubo: Alvino ci...

Galatasaray fa un’offerta da 30 milioni per Fofana: quanti grattacapi per Milan e Allegri nel calcio italiano

#ForzaNapoliSempre: Il Milan rischia di perdere un centrocampista con...

Lo scambio con Al Hilal per Marcos Leonardo al Napoli resta al rallentatore, che attesa eterna!

Situazione incerta per Lorenzo Lucca: il Napoli cerca una...
PUBBLICITA

Qatar 2022, ottavi di finale al via: le partite di oggi, 3 dicembre

Fase ad eliminazione diretta al via ai Mondiali di Qatar 2022. Da oggi è dentro o fuori, nessun margine di errore. Due le partite in programma oggi. L’analisi è riportata su Cronache della Campania.

Mondiale Qatar 2022: si parte con USA contro Olanda

Alle ore 16 apre il programma degli ottavi di finale il confronto tra Olanda e Stati Uniti. Due nazionali finora imbattute in questo Mondiale: gli Orange hanno chiuso da leader nel girone A dopo due vittorie e un pareggio; gli USA l’hanno invece spuntata sull’Iran al termine di un confronto tiratissimo che è valso il secondo posto nel gruppo B.

Curiosità: sarà una sfida tra due nazionali che avevano mancato la qualificazione ai Mondiali 2018. Uomini chiave? Sicuramente Cody Gakpo per l’Olanda, in gol in tre partite consecutive, e dall’altra parte Christian Pulisic, migliore in campo contro l’Inghilterra e autore del gol vittoria contro l’Iran.

Mondiale Qatar 2022: l’Australia sulla strada dell’Argentina

Alle 20 torna di scena l’Argentina. Sulla strada dell’Albiceleste c’è l’Australia, che ha chiuso al secondo posto il proprio girone grazie alle vittorie contro Tunisia e Danimarca volando per la prima volta agli ottavi dal 2006. Per Messi e compagni prima lo spavento contro l’Arabia Saudita, poi i successi contro Messico e Polonia che sono valsi il primato.

Teatro della sfida sarà l’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan. Uomini chiave? Ovviamente Leo Messi, che va a caccia del primo gol in una fase ad eliminazione diretta di un Mondiale. Per i Socceroos la chiave da una posizione di sfavoriti potrebbe essere proprio la difesa, visti gli zero gol subiti nelle ultime due gare.