I Mondiali di Qatar 2022 continuano: oggi si chiude il programma del gruppo C e del gruppo D. Due gli slot orari per quattro partite: si rivedono in campo Francia e Argentina. L’analisi degli incontri è anche su Cronache della Campania.
Mondiali Qatar 2022: Australia e Danimarca si giocano gli ottavi
Alle ore 16 di scena il gruppo D. L’unico verdetto riguarda la Francia, già qualificata agli ottavi di finale (al 99%, tra l’altro, come prima classificata). Restano due posti, che con tutta probabilità si contenderanno Australia e Danimarca nello scontro diretto che vede i Socceroos con due risultati su tre a disposizione.
Nell’altro incontro delle 16 la Francia prova a conquistare il punto che vale il primato nel girone. Le speranze della Tunisia sono appese invece ad un filo: serve un’impresa contro i Blues e, allo stesso tempo, un pari nell’altro incontro tra Australia e Danimarca per passare agli ottavi di finale.
Mondiali Qatar 2022: l’Argentina cerca gli ottavi di finale
L’Arabia Saudita cerca una storica qualificazione agli ottavi di finale nel gruppo C: basta vincere contro il Messico. La nazionale di capitan Ochoa non è però ancora fuori dai giochi: obbligatorio vincere e allo stesso tempo sperare in un risultato favorevole dall’altro incontro tra Polonia e Argentina.
Contro la Polonia, invece, all’Argentina potrebbe bastare un punto, ma niente calcoli: una vittoria garantirebbe il passaggio al prossimo turno. Dall’altra parte a Lewandowski e compagni basta pareggiare per avere la certezza del passaggio del turno: un ko vorrebbe dire rischio di attacco da parte di Messico o Arabia Saudita.