giovedì, Aprile 25, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Qatar 2022, oggi la finalissima (18 dicembre): Francia contro Argentina

Giunge al termine il Mondiale di Qatar 2022. Finale stellare al Lusail Stadium tra Argentina e Francia. Si parte alle ore 16, ma già ben prima (verso le 14.30) ci sarà la cerimonia di chiusura, tutto trasmesso in diretta su Rai 2 prima e Rai 1 poi. L’analisi della sfida è anche su Cronache della Campania.

Argentina contro Francia, i precedenti sorridono all’Albiceleste

Argentina e Francia vanno a caccia del terzo titolo mondiale: ai primi manca dal 1986, dall’altra parte sarebbe invece la seconda corona consecutiva dopo quella in Russia del 2018. E occhio: il trionfo di quattro anni fa fu anche caratterizzato da uno spettacolare ottavo vinto proprio dai Blues contro l’Albiceleste con un pirotecnico 4-3.

I precedenti ai Mondiali e in tutte le competizioni sorridono all’Argentina: nelle tre sfide passate in questa rassegna due volte ha vinto l’Albiceleste (unica sconfitta proprio nel 2018 agli ottavi). I Blues hanno vinto solo due delle nove sfide nel resto delle competizioni.

Argentina, le scelte di Scaloni: davanti Alvarez con Messi

Il ct Scaloni ha tutti a disposizione: sarà 4-4-2 come quello visto in semifinale contro la Croazia. In attacco ci sarà Alvarez al fianco di Messi. A centrocampo Fernandez e Paredes con De Paul e Mac Allister sugli esterni. Otamendi e Romero al centro della difesa, i terzini saranno Molina e Tagliafico davanti alla porta difesa da Martinez.

Francia, le scelte di Deschamps con l’allarme virus in squadra 

Qualche problema in più per il ct Deschamps, alle prese con il virus influenzale che ha colpito il gruppo. In difesa Upamecano stringe i denti, Varane è in dubbio. Koundé e Theo Hernandez saranno i terzini davanti a Lloris, capitano. Recuperato Rabiot, che si schiera a centrocampo con Tchouameni. Il trio alle spalle di Giroud sarà composto da Mbappé, Griezmann e Dembelé.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS