giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Rambaudi: “Napoli superiore alla Juventus. La mia classifica scudetto vede l’Atalanta al terzo posto”

Roberto Rambaudi, ex calciatore, ha toccato diversi argomenti nel corso del suo intervento ai microfoni di Televomero. Tra le tematiche affrontate, Rambaudi ha commentato la prestazione del Napoli, che con la vittoria contro il Cagliari ha superato in classifica squadre come Inter e Juventus. Ecco le parole di Roberto Rambaudi a Televomero: “Cagliari-Napoli? Non bisogna dare sentenze definitive sul gioco già adesso, serve equilibrio. Le partite vanno commentate, senza guardare il risultato, analizzando le prestazioni che sono state fatte. All’inizio sembrava quasi di assistere a una partita tipica del calcio inglese. La cosa che è mancata è la qualità, già nella gara con il Parma si era vinto per episodi che sono girati a favore”.

Analisi della prestazione del Napoli

Roberto Rambaudi sottolinea l’importanza di non essere precipitosi nel dare giudizi sul gioco del Napoli. Per analizzare correttamente le prestazioni delle squadre, è fondamentale non fermarsi al risultato finale, ma considerare l’intera dinamica delle partite. In questo contesto, Rambaudi evidenzia come la qualità del gioco sia stata una mancanza evidente, sia nella gara contro il Cagliari che in quella precedente contro il Parma.

PUBBLICITA

Il confronto con il calcio inglese

Rambaudi ha fatto un parallelo tra la partita Napoli-Cagliari e il tipico stile del calcio inglese. Secondo lui, la partita inizialmente ha avuto un ritmo simile a quello inglese, ma è mancata la qualità necessaria per rendere la prestazione dei partenopei convincente. L’esito favorevole delle partite, come accaduto contro il Parma, è stato più frutto di episodi favorevoli piuttosto che di una superiorità tecnica o tattica evidente.

In conclusione, Rambaudi invita tutti a mantenere un giudizio equilibrato e ad analizzare attentamente le prestazioni del Napoli, senza lasciarsi influenzare esclusivamente dai risultati.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI