Claudio Ranieri, allenatore, ha detto la sua sul campionato di Serie A in un’intervista a ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio1.
Il tecnico è partito dal Napoli, primo in classifica: “E’ un gran bel Napoli, sono stati fatti grandi acquisti, complimenti. E’ un bel campionato, molto più livellato rispetto all’anno scorso. Mi piace tantissimo, con il Liverpool è stato maestoso”.
“Che differenza c’è con la crisi dell’Inter del 2011? In quel momento c’era stato un cambio di sistema e si era passati da Mourinho a Gasperini, quella di adesso è una crisi meno spiegabile perché Inzaghi ha già lavorato all’Inter – prosegue Ranieri -. Se io fossi il presidente e mi accorgessi che la mia squadra non segue più l’allenatore lo manderei via, non lo farei se la mia squadra reagisce e lo segue anche se si sta perdendo”.
“Non si può dire dove arriverà la Roma: certo, quando lo stadio ti ‘soffia’ dietro, è tanta roba a Roma – ha aggiunto -. Mourinho ha trovato la chiave giusta per galvanizzare il pubblico, mi sembra che l’Olimpico presenti sempre il tutto esaurito quando gioca la Roma: io non credo che abbia una squadra da scudetto ma, con il portoghese in panchina, tutto può succedere”.
“La Juve? All’inizio ho scommesso su Allegri che non sarebbe andato male, adesso vedremo come andrà contro il Milan. Sabato prossimo vedremo una bella partita”, conclude.