martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Roma-Napoli, un dato che denuncia la forma atletica da urlo del Napoli – Ma non basta per vincere contro tutti!

##Statistiche che fanno esaltare ogni Napoletano! #ForzaNapoli #SquadraLucida Ah, che...

De Laurentiis e Conte in riunione tutto il giorno: cosa staranno macchinando per il Napoli?

#PresidenteENapoliRiuniti: Finalmente un segnale di unità per i miei...

Diletta Leotta elogia Conte: “Ha risollevato il Napoli con un bel check-up. Ecco la storia”

Che emozione, azzurri! Conte evita il cortocircuito e il...

Juventus-Udinese, Spalletti risparmia le stelle per il Napoli in arrivo: la formazione probabile

Prepariamoci alla sfida epica contro la Juventus: Spalletti gioca...
PUBBLICITA

Ranieri: “Il Napoli ha vinto grazie ai suoi campioni”

“Quando ci sono dei campioni come Kvara e Osimhen è normale che ti risolvano la partita. I miei ragazzi sono stati bravi a soffrire nel primo tempo e poi nel secondo a crescere. Probabilmente il gol del Napoli è arrivato proprio nel nostro momento migliore”.

Lo ha dichiarato Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ai microfoni di Dazn, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Napoli. “Nelle prime partite di campionato molti giocatori erano in ritardo di condizione.

Ora viene fuori la nostra abnegazione e forza di volontà. I ragazzi vogliono rimanere in Serie A e il mio lavoro sarà completato quando avrò salvato questa squadra. Difesa a 3 nella ripresa?

Soffrivamo gli inserimenti della loro mezz’ala alle spalle di Augello. Nel secondo tempo siamo andati molto meglio e i campioni del Napoli sono entrati in partita nel nostro miglior momento”.

Ancora una volta in gol Pavoletti, ma questa volta la rete dell’attaccante non è stata sufficiente a evitare il ko, ma il centravanti si è comunque ancora confermato uno dei trascinatori della squadra.

“Ho diversi capitani, vedi anche Lapadula, Viola e Mancosu. Tutti i giocatori esperti sono leader positivi e per un allenatore questa è una grande fortuna. Nel momento della necessità questi leader sono positivi e trascinano tutti i compagni – spiega Ranieri -. Luvumbo? Meglio da subentrato perché mi permette di accendere la miccia. Lui e Oristano sono ragazzi davvero in gamba e ci stanno dando molte soddisfazioni”.