RANIERI: “SCUDETTO al NAPOLI sarebbe bellissimo, tutto ancora aperto”

Claudio Ranieri, ex allenatore di Roma e Sampdoria tra le altre, è intervenuto questa mattina a Radio Anch’Io Sport su Radio1 per parlare della corsa Scudetto e di calcio in generale.

Il tecnico romano si è soffermato anche sul Napoli, squadra da lui allenata in passato ed ora in mano all’amico Spalletti: “E’ una piazza viscerale, o ti fa volare o rischia di diventare un peso. Ma sarebbe bellissimo vederli vincere lo Scudetto. Quest’anno stanno facendo un gran campionato, giocano un bel calcio e si vede che c’è entusiasmo nello spogliatoio. Sono Osimhen dipendenti? Non penso, ci sono anche giocatori come Fabian Ruiz e Insigne che fanno la differenza. Ma il nigeriano sta sicuramente facendo grandi cose, entrando a pieno diritto nella storia del club”.

“Chi vince? Non vedo nessuno fuori dai giochi – ha aggiunto -. Pioli è un ragazzo d’oro e molto preparato, il Milan ha grossa determinazione. L’Inter non era partita con i favori del pronostico, Inzaghi aveva fatto un mezzo miracolo a riportarla ad alti livelli ed ora c’è stato un calo fisiologico. Ma il potenziale c’è ancora”.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS