Raul Albiol sempre più vicino al Pisa: accordo annuale da 500 mila euro più bonus presenze in vista del ritorno in Serie A. #Calciomercato #Pisa #SerieA #Albiol
Raul Albiol è a un passo dall’approdo al Pisa. Il giocatore, svincolato dopo l’esperienza al Villarreal, sarebbe pronto a firmare un contratto annuale da 500 mila euro, più un bonus legato alle presenze, con grande ottimismo intorno al possibile ritorno in Italia.
Il centrale ha già vestito la maglia del Napoli per sei stagioni, dal 2013 al 2019, totalizzando 236 presenze e 6 gol, esperienza che potrebbe facilitare un nuovo inserimento nel campionato italiano.
“L’idea è continuare a giocare. Il sogno è di farlo in Italia. Non ho mai pensato al ritiro. Sono ancora competitivo. È soltanto scaduto il mio contratto con il Villarreal e ora aspetto. Io e la mia famiglia abbiamo un sogno: chiudere la carriera in Italia. A Napoli siamo stati benissimo, è un Paese molto simile alla Spagna. La nostra porta è sempre aperta per l’Italia”.
“Contatti? Beh, sì, ho dei contatti. Diciamo che valuto l’occasione migliore, più giusta per me e le mie ambizioni. Devo riflettere bene e prendere una buona decisione, la soluzione deve motivarmi: se vado, voglio e devo dare il massimo. Nessun club che mi ha acquistato si è mai lamentato di me. È impossibile: io sono sempre pronto a dare tutto e a superare i limiti. Se fossi in un club, so che mi prenderei sicuramente. Ripeto: è impossibile sbagliare”.
Le parti in causa lavorano per definire gli ultimi dettagli economici e formali prima della firma che sancirebbe il ritorno dell’esperto difensore in Serie A.