L’ex bomber juventino si confessa su Dribbling: e noi napoletani che ne pensiamo?
Ah, pure ‘sto ex attaccante della Juve che viene a fare il sapientone su Dribbling! Ha parlato del campionato italiano, spiegando come stanno le cose, e ovviamente non si è risparmiato a raccontare un po’ di storie dalla sua carriera. Come se non avessimo già sentito abbastanza da quei lati.
Da tifoso del Napoli, vi dico la verità: queste interviste mi accendono il sangue. Io, con il cuore azzurro e l’anima partenopea, non posso fare a meno di pensare che ogni volta che un bianconero apre bocca, è per riaccendere vecchie rivalità. Lui che analizza il campionato? Bene, ma noi napoletani lo sappiamo bene: il vero calcio si gioca con passione, sudore e quel fuoco dentro che solo Napoli può dare. Adani: Le sparate di Conte post-PSV hanno una logica, De Laurentiis dovrebbe sorridere parecchio.
Kim è pronto per l’Italia: che beffa per il Napoli, non solo per la Juventus!
Napoli carico e pronto: Starace motiva la squadra, e Politano lancia il segnale!
Er Faina: “Conte schiaffeggia De Laurentiis in piena faccia, e ci infila un’altra frecciata a De Bruyne!”
Certo, i retroscena della sua carriera sono stati interessanti – storie di partite epiche, errori e rimpianti, roba che fa riflettere. Ma per me, è solo un reminder di come la Juventus cerchi sempre di dominare il discorso. Noi, però, non ci facciamo intimorire: il nostro campionato è fatto di emozioni vere, di San Paolo che trema, e di una fede che non si compra. Se lui vuole fare il punto sul Serie A, che lo faccia pure, ma io vedo solo un ex rivale che prova a rubare la scena.
In fondo, queste chiacchierate ci ricordano quanto sia bello essere napoletani: appassionati, diretti e mai domi. Viva il Napoli, e che il campionato continui a sorprenderci!

