domenica, Maggio 5, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Real Madrid, Valverde: ”Il nostro obiettivo è la vittoria”. Poi inaspettatamente: ”Questa domanda sembra un po’ provocatoria”

Il Real Madrid ha scelto Federico Valverde per presentare la partita del girone di Champions tra il Napoli di Rudi Garcia ed i potenti galattici di Ancelotti.

Federico Valverde del Real Madrid ha tenuto una conferenza stampa presso lo Stadio Maradona, poco prima della partita Napoli-Real Madrid: “È fondamentale mantenere questa serie di vittorie, abbiamo sempre la voglia di giocare e di trionfare, soprattutto in Champions League. Non voglio discutere della mia sfera personale, ci sono ostacoli che la vita ci pone davanti e che dobbiamo affrontare. Ho cercato di concentrarmi sulla squadra del Real Madrid, lo scorso anno abbiamo concluso in bellezza vincendo la Coppa del Re. Sono cresciuto come individuo, ci sono momenti imprevisti ma dobbiamo andare avanti e avere fiducia nel futuro”.

Cosa pensi del momento di Modric? “Luka è un esempio per tutti, soprattutto per i giovani come me. Affronta questo momento come sempre, non si è offeso e dimostra chi è veramente. Stiamo parlando di un guerriero, sempre competente. Lui rappresenta la storia del Real Madrid e del calcio in generale. Trarre vantaggio dalla sua esperienza è fondamentale nello spogliatoio”.

Quanto sforzo richiede adattarsi a questo nuovo modulo di gioco?L’abitudine conta molto, ma cerco di adattarmi a tutte le situazioni, con un allenatore del genere non posso fare altro che ascoltare. A volte dobbiamo anche cambiare la formazione”.

Hai qualcosa da dire su Bellingham? “Le grandi figure lasciano sempre il segno e lui non fa eccezione. È molto giovane, anche se sembra che giochi nel Real Madrid da anni. È arrivato in ottima forma e sembra molto maturo. Anche come persona è molto positivo, potrebbe diventare un ottimo capitano”.

 

Pensate di avere il centrocampo migliore al mondo? “Questa domanda sembra un po’ provocatoria. Sono tutti calciatori di grande qualità, tra i migliori al mondo, e si impegnano al massimo giorno dopo giorno. C’è una sana competizione e andiamo tutti nella stessa direzione, ossia vincere”.

 

Ti piacerebbe essere capitano? “Certo, sarebbe un sogno. Il Real Madrid è una squadra amata in tutto il mondo. Ci ispiriamo tutti a giocatori come Carvajal, Kroos e Modric. Mi piacerebbe indossare la fascia di capitano. L’ho fatto con l’Uruguay e mi piacerebbe farlo anche qui”.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News