RENICA analizza il momento del NAPOLI: “Spalletti ha sbagliato, ma alcuni giocatori sono irriconoscibili”

Alessandro Renica, ex giocatore del Napoli e allenatore, ha parlato del momento degli azzurri a Radio Marte, nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”.

PUBBLICITA

“E’ un peccato non aver vinto né contro Roma né contro la Fiorentina – dice –. Siamo qui ancora a rammaricarci, pensavo il Napoli fosse pronto e maturo per vincere lo Scudetto. Ritenevo la Juventus l’unica squadra con la rosa più competitiva della nostra, invece non è andata così. Ci sono responsabilità condivise tra squadra, società e allenatore”.

Errori in difesa? Ci sono sempre quando si subisce un gol – prosegue -. Questa è stata un’annata complicata perché il Covid e la Coppa d’Africa hanno disturbato e non nell’immediato. Spalletti è stato bravo a rimediare, ma poi la stanchezza si è sentita. Credo che comunque contro la Roma anche il tecnico abbia delle responsabilità. Sulla destra ha messo Elmas che poi nel gol si è trovato a sinistra e l’atteggiamento in campo della squadra è stato a tratti inspiegabile”.

“Il Napoli parla poco e non fa capire mai nulla. Ci sono giocatori come Insigne, Lozano e Zielinski che l’anno scorso hanno disputato un campionato strepitoso e invece quest’anno sono irriconoscibili – insiste -. Poi c’è Mertens che viene impiegato pochissimo e non si capisce perché. Vedo tanta confusione e un Rrahmani che sta commettendo errori pazzeschi, è tornato a far vedere i difetti che mostrava l’anno scorso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

LEGGI ANCHE

Rinnovo Osimhen entro fine anno: la priorità di De Laurentiis

Il primo passo della campagna d'inverno del Napoli sarà il rinnovo di contratto di Victor Osimhen. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha dichiarato di voler chiudere l'accordo entro la fine dell'anno, prima della partenza del nigeriano per la Coppa d'Africa. Le trattative sono in corso da mesi e finora non hanno portato alla fumata bianca, ma De Laurentiis è ottimista e spera di poter annunciare il rinnovo entro il 2023. L'accordo dovrebbe prevedere un aumento dell'ingaggio per Osimhen, che passerà dai 6 milioni di euro attuali a 10 milioni di euro più bonus. Il rinnovo di Osimhen sarebbe un'importante iniezione di fiducia...