mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!

#NapoliSempre: Un incubo a Londra per un bomber del...

Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!

Brutte notizie per il Parma: il portiere va sotto...

Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!

Francesco Totti elogia il Napoli nella corsa Scudetto: parole...

Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Anguissa ko per infortunio muscolare in nazionale, che...
PUBBLICITA

La FIGC ufficializza i nuovi direttori sportivi

Il Settore Tecnico d

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

ella FIGC ha ufficializzato i nuovi direttori sportivi che si sono diplomati dopo aver superato gli esami finali del corso.

I corsi, tenutisi nelle aule del Centro Tecnico Federale dallo scorso 15 novembre e fino al 22 dicembre, hanno seguito un programma didattico di 144 ore con lezioni tenute da esperti del settore, come ds del calibro di Piero Ausilio (Inter), Riccardo Bigon (Bologna), Daniele Faggiano (Sampdoria), Cristiano Giuntoli (Napoli) e Frederic Massara (Milan).

Il migliore tra i neodiplomati è stato Antonio D’Ottavio, Chief Scout dell’Under 16, 17 e 19 del Milan. Ottimi risultati anche per l’Head of Sport Organization and Strategy dell’Inter, Marco Benetti, e dallo Sport Secretariat First Team nerazzurro Domenico Vassallo. La migliore tesi è stata quella redatta dalla Segretaria della Direzione Sportiva della Lazio Women, Maria Antonietta Pia Foti, che ha vinto una borsa di studio che le ha coperto completamente il costo del corso.