RENICA: “NAPOLI, momento che va gestito. Troppo disfattismo”

Alessandro Renica, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto oggi a Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” per parlare di Napoli, della sconfitta contro il Milan e della corsa Scudetto.

“Una partita non decide se sei da Scudetto o meno. Il Milan domenica ha fatto meglio, è stato più forte e bisogna dargliene merito – ha spiegato -. Anche il Napoli ha battuto i rossoneri in casa loro, questi sono momenti che nel campionato vanno gestiti. Non bisogna fare drammi, ci sono troppi eccessi di euforia e di disfattismo“.

Osimhen troppo solo? Dopo le sconfitte si va sempre a caccia di colpevoli, tutta la squadra non ha dato la sensazione di essere aggressiva o più alta. Ogni componente andrebbe analizzata pezzo per pezzo. L’allenatore? Conta il minimo nella squadra, fondamentali i giocatori”, prosegue.

Anguissa? Spalletti deve valutare la condizione fisica, ogni volta che ha accelerato si è poi stirato. Servirà contro il Verona, loro hanno un centrocampo forte. Ma il Napoli può portare a casa il bottino pieno. Addio di Koulibaly? Non lo immagino, ma se andasse via le ambizioni si ridimensionerebbero. Gli altri centrali sono bravi ma lui è imprescindibile”, ha concluso.

CALCIO NAPOLI NEWS

L’agente di Kim “saluta” Napoli: il coreano è a un passo dal Manchester United

Kim Min-Jae è ormai sempre più vicino all’addio al Napoli. Un nuovo indizio arriva dalle parole dell’agente del difensore coreano Dee Hong, rappresentante dell’agenzia Orangeball, pubblicate sui social nella giornata di oggi, che sanno davvero di “addio” alla città e ai colori azzurri dopo la stagione dello scudetto. “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A – ha scritto il procuratore -. Kim Min-Jae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”. Il...

LEGGI ANCHE