Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, il Napoli sta dando segnali di voler riprendere la discussione sullo stadio Maradona. Il Sindaco ha affermato che non è mai stata ricevuta una proposta concreta, ma fonti della società affermano che il progetto per la ristrutturazione dello stadio esiste già. Questo progetto prevede l’abolizione della pista di atletica e una capienza di 41 mila spettatori, ma aperta ad essere aumentata. Inoltre, il presidente De Laurentiis è disposto a valutare le indicazioni che arriveranno dal sindaco, in particolare riguardo alla questione della capienza.
Inoltre, sempre dalla società si è aggiunto che De Laurentiis sarebbe interessato ad acquistare lo stadio e a chiuderlo subito per avviare una ristrutturazione da circa 150 milioni. Viene considerata anche l’ipotesi della concessione per 50 anni, anche se non è la preferita.
De Laurentiis ha fretta di stringere i tempi in quanto sembra intenzionato a virare sull’ipotesi di un nuovo stadio fuori Napoli, ad esempio nella zona di Pompei. Inoltre, sta cercando un’area per un nuovo centro sportivo, poiché quello di Castel Volturno non è più considerato adeguato alle esigenze di una squadra di prim’ordine, avendo solo tre campi e un albergo chiuso.