Retegui Dà l’Arrivederci all’Atalanta Dopo Esser Stato il Re dei Gol! #Capocannoniere #SerieA #CalcioShock
Il giovane attaccante argentino Mateo Retegui ha deciso di lasciare l’Atalanta, e chissenefrega di chi pensava che fosse il prossimo Maradona in miniatura. Dopo aver fatto incetta di gol nella Serie A italiana, il tizio se ne va come un vincitore, lasciando la squadra bergamasca con un bel buco in attacco e forse un po’ di rimpianti per non averlo legato con catene.
Retegui è stato il capocannoniere del campionato, dimostrando che in Italia non serve solo talento, ma anche un po’ di fortuna e un sacco di spintoni non sempre regolamentari. Il suo addio arriva in un momento in cui l’Atalanta doveva decidere se tenerlo o venderlo al miglior offerente, e diciamocelo, in questo calcio di affari sporchi, probabilmente hanno scelto la grana facile.
Ora, con Retegui fuori dai giochi, le altre squadre si sfregano le mani, pronte a ingaggiarlo per far danni altrove. Magari finirà in una big, dove potrà continuare a segnare e far impazzire i portieri – o almeno quelli che non sono già ubriachi di caffè italiano. La Serie A perde un bomber, ma guadagna un po’ di dramma in più per le prossime stagioni.