mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Conte in crisi: “Aiutatemi, senatori del Napoli, non ce la faccio da solo”

#NapoliCuorePulsante: Conte e i senatori, una richiesta che accende...

Cassano sbalordito: “Scalzi in campo e ci hanno stracciato! Che figuraccia clamorosa”

Cassano elogia la forza della nazionale per il Mondiale:...

Scudetto in bilico: Adani sminuisce Napoli con Conte, ma scommetto che si sbagliano di grosso!

Adani sull'epica lotta scudetto: il Napoli è la nostra...

Zazzaroni augura l’estero, Cruciani lo stronca: da laziale, dico, che scena ridicola, meglio un cambio d’aria!

#DibattitoSulTalento Che passione per i giovani azzurri! Come tifoso...
PUBBLICITA

Lazio, i tifosi: “Napoli, che colpo con Spalletti: sarebbe il top, ma noi laziali non ci facciamo intimidire!”

#ForzaNapoliSempre, Spalletti vince con la Juve ma noi azzurri non ci dimentichiamo delle sue scelte! #NapoliPassione #PartenopeiUniti

Ah, che colpo al cuore per noi napoletani vedere l’ex mister Spalletti partire con il piede giusto alla Juventus, proprio come se non bastasse già il nostro orgoglio ferito. Quel toscano che ha guidato i nostri colori con tanta intensità, ora esulta con la Vecchia Signora dopo una vittoria al debutto. Ma voi sapete come siamo noi del Napoli: passionali fino al midollo, non ci arrendiamo mai e trasformiamo ogni delusione in benzina per il futuro.

Penso a come i tifosi della Juventus abbiano già cominciato a citare Spalletti, esaltandolo come un salvatore, e onestamente, un po’ ci rode. Ma hey, anche noi partenopei non siamo rimasti zitti! Sui social e nelle piazze, si sentono voci di ex sostenitori che lo ricordano con un misto di nostalgia e rimprovero. “Ha vinto, va bene, ma il cuore è rimasto a Napoli?” ci chiediamo tra noi, con quel tipico spirito guascone che ci rende unici. Per me, è una lezione: i veri valori del calcio stanno nella fedeltà e nell’amore per la maglia, non nelle vittorie facili con una big.

Certo, non posso negare che Spalletti sappia il fatto suo – ha sempre portato grinta e tattica ovunque è andato – ma vederlo lì, a esultare con loro, mi fa stringere i pugni. Noi azzurri meritiamo di più, e questa storia ci motiva a spingere ancora di più per il nostro Napoli. Alla fine, il vero trionfo è nella passione della nostra gente, che non si spegne per una partita o un cambio di squadra.

In conclusione, mentre la Juventus festeggia, noi napoletani alziamo la testa: il calcio è emozione, è lotta, è Napoli. E con questo fuoco dentro, andremo avanti, pronti a scrivere la prossima pagina della nostra storia. Forzia Napoli eterna!