venerdì, Novembre 15, 2024

Napoli-Torino, l’audio del VAR sul rigore negato ad Osimhen

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Victor Osimhen reclama un rigore in area:  ecco le parole tra la sala VAR e l’arbitro Orsato

Il match tra Napoli e Torino ha visto un acceso scontro tra Victor Osimhen e Alessandro Buongiorno, con il difensore granata che ha cercato in ogni modo di contrastare l’attaccante azzurro, arrivando anche a maniere forti. Nonostante gli sforzi, Buongiorno è stato elogiato per la sua performance nel cercare di fermare uno dei calciatori più pericolosi del campionato.

PUBBLICITA

Un intervento particolare di Buongiorno è stato oggetto di polemiche: un tentativo d’anticipo, di testa, in area di rigore. Nonostante le proteste di Osimhen, l’arbitro Orsato ha deciso di non concedere il rigore dopo aver ricevuto le indicazioni dal VAR: “C’è un gomito del difensore che poggia sulla schiena, ma non c’è nulla. Check completato“, è quanto è stato rivelato durante la trasmissione Open VAR su DAZN.

Dino Tommasi, Vice Commissario C.A.N., ha commentato l’episodio dichiarando:

Decisione ineccepibile, Orsato è vicino con la sua enfasi, forza e credibilità. Lui è sicuro e determinato, il VAR Valeri gli dice che è un contatto, Orsato è un arbitro di livello mondiale e ha un gran carattere. Questo è un semplice contatto di gioco, non è un rigore da dare“.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento