LIVE RISULTATI
SERIE A — Giornata 4 (19/09/2025) US Lecce vs Cagliari Calcio 1–2 Bologna FC 1909 vs Genoa CFC 2–1 Hellas Verona FC vs Juventus FC 1–1 Udinese Calcio vs AC Milan 0–3 SS Lazio vs AS Roma 0–1 Torino FC vs Atalanta BC 0–3 US Cremonese vs Parma Calcio 1913 0–0 ACF Fiorentina vs Como 1907 1–2 FC Internazionale Milano vs US Sassuolo Calcio 2–1 SSC Napoli vs AC Pisa 1909 3–2SERIE A — Giornata 4 (19/09/2025) US Lecce vs Cagliari Calcio 1–2 Bologna FC 1909 vs Genoa CFC 2–1 Hellas Verona FC vs Juventus FC 1–1 Udinese Calcio vs AC Milan 0–3 SS Lazio vs AS Roma 0–1 Torino FC vs Atalanta BC 0–3 US Cremonese vs Parma Calcio 1913 0–0 ACF Fiorentina vs Como 1907 1–2 FC Internazionale Milano vs US Sassuolo Calcio 2–1 SSC Napoli vs AC Pisa 1909 3–2
venerdì, Settembre 26, 2025
LIVE RISULTATI
SERIE A — Giornata 4 (19/09/2025) US Lecce vs Cagliari Calcio 1–2 Bologna FC 1909 vs Genoa CFC 2–1 Hellas Verona FC vs Juventus FC 1–1 Udinese Calcio vs AC Milan 0–3 SS Lazio vs AS Roma 0–1 Torino FC vs Atalanta BC 0–3 US Cremonese vs Parma Calcio 1913 0–0 ACF Fiorentina vs Como 1907 1–2 FC Internazionale Milano vs US Sassuolo Calcio 2–1 SSC Napoli vs AC Pisa 1909 3–2SERIE A — Giornata 4 (19/09/2025) US Lecce vs Cagliari Calcio 1–2 Bologna FC 1909 vs Genoa CFC 2–1 Hellas Verona FC vs Juventus FC 1–1 Udinese Calcio vs AC Milan 0–3 SS Lazio vs AS Roma 0–1 Torino FC vs Atalanta BC 0–3 US Cremonese vs Parma Calcio 1913 0–0 ACF Fiorentina vs Como 1907 1–2 FC Internazionale Milano vs US Sassuolo Calcio 2–1 SSC Napoli vs AC Pisa 1909 3–2

Da non perdere

Rabiot sfida Napoli: “Spero di segnare l’1-0 e vincere per un pelo”

#RabiotMandaIlMilanInCorsa: Il Francese che Sta Scaldando i Cuori Rossoneri...

Mainoo nel mirino del Napoli, resta in panchina e rischia il Mondiale: pronto al prestito a gennaio

Kobbie Mainoo non molla: le chiacchiere di Amorim non...

Zanoli all’Udinese: “Diverso dal Napoli, ma qui mi diverto un sacco!”

Zanoli sfoggia il Third Kit Udinese alla Fashion Week...
PUBBLICITA

Roano spegne i gufi, Comune non dice no al nuovo stadio Ecco la data chiave

#Napoli: centro sportivo in bilico tra burocrazia e ambizione. Comune solleva osservazioni, il club opziona un suolo e la squadra risponde sul campo con 6 punti. Tutto da seguire in vista del 18 settembre. #calcio #Napoli #urbanistica

Durante un intervento a Radio Napoli Centrale sono emersi i passaggi chiave della vicenda urbanistica e sportiva che riguarda il club partenopeo: slittamenti, osservazioni comunali, un’opzione sul suolo e la squadra che intanto fa parlare il campo.

“Lo slittamento della conferenza dei servizi può avere una sola logica. L’unico motivo è che, come da legge, sono pervenute delle osservazioni da parte del Comune e che lo slittamento dovrebbe essere dovuto sicuramente al fatto che il Napoli vuole rispondere a queste osservazioni. Da come ho capito non c’è al momento un ‘no’, del resto il sindaco ha sempre aperto le porte ai progetti. Per il 18 settembre, stando alla situazione odierna, non ci dovrebbero essere colpi di scena e si capirà di più.”

“Il centro sportivo? Il presidente De Laurentiis in un tweet ha riferito che ha opzionato un suolo. Vuole strutturare la società, Napoli è l’unica grande piazza a livello europeo che non ha un settore giovanile stratificato e strutturato, avere un luogo dove accogliere i giovani che hanno un sogno è fondamentale per crescere talenti in casa. Il presidente ha dimostrato con i fatti di poter accedere a molte soluzioni. Il club sul mercato si è mosso da grande. Credo che per firmare un’opzione c’è materia solida per la quale lavorare.”

“Lavori entro la fine dell’anno? Non so bene la situazione dei suoli qual è, ma se c’è un’opzione di acquisto e se questa verrà concretizzata come di solito avviene, i margini ci sono. Un conto è fare uno stadio, un altro è fare un centro sportivo. E’ molto diverso, molto più leggero dal punto di vista urbanistico, penso ci siano tutti i presupposti per mettere la prima pietra.”

“Il Napoli è molto forte. Ho sentito molte critiche pretestuose. Questa squadra ha fatto 6 punti senza prendere gol, dando una dimostrazione di potenza. Non c’è stata storia nelle prime due partite. La Fiorentina è una buona squadra. Ma con la squadra al completo, il Napoli se la gioca alla grande. Non ha mai sofferto e ha sempre dominato il gioco. La bravura della società è stata quella di cambiare paradigma sul mercato e sulle competizioni sportive.”

“Interlocuzione col Comune per lo stadio? Parlano le carte. Il Comune ha presentato un articolato parere rispetto al progetto di fattibilità fatto dal club. In questo parere, non c’è scritto da nessuna parte che lo stadio è impossibile da fare. Però si chiede di modificare il progetto laddove il Comune dice non sia sostenibile. Per esempio che fine faranno le famiglie nel Caramanico, capire quale struttura possa essere compatibile tra stadio e il nuovo palaeventi che sta sorgendo proprio in quella zona. L’interlocuzione a questo punto è affidata ai progetti e alle osservazioni, è un tema urbanistico, non ci sono pregiudizi ideologici presso la Società Sportiva Calcio Napoli. Parlano le carte”

Le carte, insomma, dettano il calendario: il Comune ha sollevato osservazioni tecniche, il club ha un’opzione su un suolo e parla di volontà concreta di strutturare il settore giovanile. Sul piano pratico si sottolinea la differenza tra il peso urbanistico di uno stadio e quello più “leggero” di un centro sportivo, e si lascia intendere che i margini per avviare i lavori esistono se l’opzione verrà confermata.

Sul campo, intanto, il club ha risposto con risultati e non con chiacchiere: 6 punti e nessun gol subito sono numeri citati come dimostrazione di forza e del cambio di paradigma sul mercato. Restano però aperte questioni sociali e urbanistiche — su tutte la sorte delle famiglie del Caramanico e la compatibilità con il nuovo palaeventi — che dovranno essere affrontate nei progetti e nelle osservazioni formali.

La data da segnare è il 18 settembre: da lì, secondo quanto emerso, potrebbero arrivare chiarimenti decisivi sul percorso amministrativo e sulle reali possibilità di realizzare il centro sportivo nei tempi ipotizzati.

Ultim'ora

Rabiot sfida Napoli: “Spero di segnare l’1-0 e vincere per...
Mainoo nel mirino del Napoli, resta in panchina e rischia...
Zanoli all’Udinese: “Diverso dal Napoli, ma qui mi diverto un...
Pruzzo boccia De Bruyne: “Non convince, si adatti al tatticismo...
Europa League colpi di scena: Porto trionfa all’ultimo, Lione beffa...
Coppa Italia bollente: Napoli sfida Cagliari e il tabellone completo...
Europa League, Bologna lotta ma capitola: Aston Villa spinge al...
Damascelli contro Conte: “Troppo ipocrita, la sua tattica comunicativa è...
Milan-Napoli, senza Buongiorno: Conte chiama il suo asso nella manica...
Corbo: Napoli si sabota da solo, lo sfogo di Conte...
Gregucci: Inter è la vera minaccia per il Napoli. Conte...
Pavan attacca Conte: “Fa il furbo, ma il Napoli è...
Allegri e Conte, la Waterloo epica che decide la vetta...
Foden spacca sul campo, Guardiola lo esalta: “Ti dà quel...
Biasin elogia l’astuzia di Conte: “Fa bene a dire certe...
Milan-Napoli: difesa rossonera decisa, ma portiere in bilico – I...
Graziani critica il Milan: senza un vero bomber, scordatevi lo...
Chiariello impazzisce per De Laurentiis: “Napoli ha alzato l’asticella come...
Caprile molla Napoli per giocare di più al Cagliari: “Grazie...
Genoa ribalta Empoli 3-1 in Coppa Italia: agli ottavi sfida...
Compagnoni su Sky: Lang surclassa Sancho, Napoli ha azzeccato l’investimento!
Coppa Italia: Torino schiera Ngonge, Gilardino rischia con il veterano...
Marelli: Via gli ex calciatori dal VAR, ognuno si occupi...
A Castel Volturno, preparativi intensi contro il Milan: seduta tecnico-tattica...
Pagliuca avvisa: Tre squadre agguerrite pronte a sfidare il Napoli...
Ugolini su Sky: Conte non si scompone per il pasticcio...
Fassone: Milan-Napoli, lo scontro che decide chi domina davvero la...
Rabiot frena gli entusiasmi: “Con il Napoli non è sfida...
Brambati contro Conte: Napoli si è rafforzato, ma le rivali...
Bianchi: “Il portiere è il nuovo libero! Lobotka e Romano?...
Ultim'ora
26 Settembre 2025 - 00:14 — Ultima alle 00:14
  1. Oggi
  2. Ieri