Anche il designatore arbitrale Gianluca Rocchi è stato intervistato da Le Iene a proposito degli errori arbitrali. La sua intervista va in onda nella stessa serata del servizio dell’arbitro di serei A che accusa appunto Rocchi e i suoi colleghi.
“Stiamo cercando di spiegare e fare del nostro meglio. Lavoriamo in una maniera soltanto per cui non abbiamo grandi problemi. Io sono trasparente con tutti su tutto”. E alla domanda su sospetti di voti truccati in passato, glissa: “Io rispondo per le mie responsabilità”.
Poi a Rocchi viene raccontata la contestazione anonima di un arbitro di Serie A in attività, alla quale risponde così: “Problema suo. Se ha delle prove ce la fa vedere. Nessun problema. Io, vi ripeto, lavoro sempre ed esclusivamente in una maniera soltanto”.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Clamoroso dall Olanda Lang verso il prestito a gennaio Tifosi PSV sognano il ritorno del figliol prodigo
Padelli stronca Caprile, lasciare il blasonato Napoli per il Cagliari parla chiaro sulle sue ambizioni
Serie A, il Giudice Sportivo mette fuori un giocatore: squalifica di un turno, ben gli sta
Serie A, Top 11 da mercato: un solo azzurro e McTominay messo da parte da Koné, benvenuta globalizzazione
E gli episodi di Verona-Inter? “Noi vorremmo una cosa soltanto, che venissimo valutati per l’errore, basta. Il rispetto c’è sempre per tutti. Non devi pensare soltanto alla Serie A. Pensa a un ragazzino che arbitra i giovanissimi, gli allievi, e che può avere un problema e che ha una ripercussione dalla Serie A, tutto qua”.
Quindi una promessa finale sulla trasparenza del VAR: “Totale, ma io l’ho sempre fatto; quindi, non è che vi devo promettere quello che sto già facendo”. E una domanda evasa solo in parte: arriveremo a commentare prima di una settimana dopo gli episodi incriminati? “Vediamo, non lo so, vediamo”, conclude Rocchi.