martedì, Novembre 12, 2024
PUBBLICITA

Rumenigge, il dietro le quinte su Maradona: “Ricordo una partita Inter-Napoli, in campo lo trattarono male…”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

In un’intervista l’ex calciatore Karl Heinz Rummenigge ha condiviso un aneddoto su Diego Armando Maradona. Rummenigge ricordava con emozione una partita in cui, nonostante il suo talento e la sua abilità, si era visto superare dal genio argentino. “Ero convinto di essere uno dei migliori, ma giocare contro Maradona mi ha fatto vedere il calcio in un’altra luce.”

Maradona e l’incontro memorabile

Durante quella partita, Maradona era riuscito a dribblare metà squadra avversaria, lasciando i tifosi e i giocatori stessi senza parole. Rummenigge ha descritto l’episodio con ammirazione, sottolineando quanto fosse incredibile la capacità di Diego di cambiare il corso del gioco con un semplice tocco di palla. “Non avevo mai visto nulla di simile in tutta la mia carriera,” ha detto.

Rummenigge non ha potuto fare a meno di riconoscere la grandezza del suo avversario, notando che Maradona aveva la capacità unica di vedere il gioco in anticipo e di eseguire azioni che sembravano impossibili.

Il rispetto per un genio del calcio

L’ex calciatore ha continuato ad esprimere parole di rispetto e ammirazione per Maradona, considerandolo uno dei più grandi nella storia del calcio. “Diego non era solo un giocatore eccezionale, era un artista del pallone,” ha aggiunto. Ogni volta che si trovava sul campo, sapeva che avrebbe visto qualcosa di straordinario.

La leggenda argentina non solo stupiva con le sue giocate, ma inspirava anche i suoi avversari a migliorarsi. “Giocare contro Diego non era solo una sfida, era un onore,” ha concluso Rummenigge.

Navigando attraverso questi ricordi, emerge chiaramente quanto Maradona abbia influenzato non solo i tifosi ma anche i suoi compagni e rivali sul campo, lasciando un segno indelebile nella storia del calcio mondiale.

Fonte Verificata

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento