giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Sabatini critica: “A quel prezzo l’ultimo giorno posso acquistarlo anch’io, non è niente di particolare”

Durante un intervento nel corso della trasmissione ‘Pressing’, Sandro Sabatini ha espresso diverse critiche riguardanti la situazione attuale della Serie A e le sue prospettive future.

Critiche alla Gestione della Serie A

Sabatini ha puntato il dito contro la gestione della Serie A, sottolineando alcuni punti di debolezza che, a suo avviso, stanno lentamente compromettendo il campionato italiano. Tra le problematiche menzionate ci sono la mancanza di investimenti in infrastrutture moderne e la scarsa valorizzazione dei giovani talenti italiani. “È impensabile continuare a puntare solo su giocatori stranieri senza dare una reale opportunità ai giovani del nostro vivaio”, ha affermato Sabatini con tono critico.

PUBBLICITA

Un altro punto di discussione ha riguardato i diritti televisivi, considerati una delle principali fonti di reddito per i club. Sabatini ha criticato la gestione dei diritti TV, affermando che non viene fatto abbastanza per rendere la Serie A un campionato competitivo a livello internazionale. Secondo lui, una distribuzione più equa dei ricavi potrebbe migliorare la qualità complessiva del torneo.

Il Futuro della Serie A

Guardando al futuro, Sabatini ha espresso preoccupazioni riguardanti la sostenibilità economica del campionato. Ha suggerito che senza un piano di riforme ben strutturato, la Serie A rischia di perdere ulteriormente terreno nei confronti degli altri grandi campionati europei. “Se non iniziamo a pensare a lungo termine, rischiamo di vedere il nostro calcio sprofondare sempre di più,” ha aggiunto il giornalista.

Una delle soluzioni proposte da Sabatini è stata la necessità di attirare nuovi investitori, magari dall’estero, per portare in Serie A nuove risorse economiche e managerialità innovative. Egli ha spiegato che realtà come la Premier League sono riuscite a diventare leader di mercato proprio grazie all’arrivo di capitali stranieri che hanno contribuito a far crescere il movimento calcistico in modo esponenziale.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI