sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Sabatini: “Kvara? Quando lo vedo penso alla Locomotiva di Guccini”

Walter Sabatini, ex ds di Roma, Inter e per ultimo della Salernitana nella passata stagione, ha parlato di Napoli e di calcio ai microfoni de ‘La Politica nel pallone’ su Gr Parlamento.

Sabatini: “Quanto vale Kvara? Non penso sia in vendita”

“Quanto vale Kvaratskhelia? Non credo che il georgiano sia in vendita e il prezzo non ce l’ha – ha detto Sabatini -. Ma qualora si volesse dare un prezzo non credo possa andare via a meno di 70 milioni. Ma non penso che per il Napoli un calciatore così sia sul mercato, sarebbe una contraddizione improbabile. Anche se nel calcio contemporaneo è indubbio che i conti si devono fare e le clamorose plusvalenze non devono essere disattese”.

Sabatini: “Kvara fenomenale, lo paragono a Riva”

Kvaratskhelia è un fenomeno vero, ha forza, prepotenza e strafottenza, ha tutte le qualità che servono per fare la differenza – aggiunge -. Passa in mezzo a due, tre uomini, come uno che si smaterializza. E’ un giocatore grezzo che però si riabilita subito con la seconda giocata. Senza voli pindarici potrei paragonarlo a Gigi Riva, non dal punto di vista estetico ma su come sa impattare sulla partita”.

Sabatini: “Kvara? Quando lo vedo giocare penso a Guccini…”

“Quando lo vedo giocare penso alla ‘Locomotiva’ di Francesco Guccini, è una bomba lanciata contro l’ingiustizia perché se ingiustizia si può parlare nel calcio ce n’è molta. Ti trovi a giocare contro squadre che drogano e truccano i bilanci, fanno intervenire forze economiche che non sono assolutamente legittime, vedete il PSG e il City. Il Napoli si trova a giocare contro le ingiustizie e ho una grande curiosità e spero che possa ribaltarle queste cose con un calcio giusto e onesto”, conclude.