giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Sacchi rivela un aneddoto su Maradona: “Diego mi chiamò e mi disse queste esatte parole”

Qualche anno fa, l’ex ct Arrigo Sacchi aveva raccontato un aneddoto su Diego Armando Maradona. Arrigo Sacchi non ha mai nascosto il suo amore calcistico per Diego Armando Maradona. In un’intervista di qualche tempo fa a La Gazzetta dello Sport, l’ex ct del Milan e della Nazionale aveva parlato così del Pibe de Oro: “Io ho avuto un’unica possibilità di allenare Maradona. Accadde nel 1988, dopo la vittoria in campionato, quando venni incaricato di selezionare una rappresentativa della Lega di Serie A per giocare una sfida contro la Polonia, a San Siro, e convocai tra gli altri anche Maradona (con lui c’erano pure Galli, Matthäus, Tassotti, Manfredonia, Careca, Virdis, Caniggia). “Vengo solo perché c’è Arrigo”, disse lui”.

Un Ricordo Straordinario

Arrigo Sacchi ricorda con affetto quell’occasione unica di lavorare con Maradona. Era il 1988, un anno memorabile in cui Sacchi aveva appena vinto il campionato e fu incaricato di selezionare una squadra rappresentativa della Serie A. Tra i convocati c’erano nomi illustri come Galli, Matthäus, Tassotti, Manfredonia, Careca, Virdis e Caniggia, ma l’elemento di spicco era senza dubbio Diego Armando Maradona. Maradona accettò di partecipare alla partita affermando: “Vengo solo perché c’è Arrigo”.

PUBBLICITA

Un Invito Speciale

In un ulteriore retroscena, Sacchi ha raccontato: “Una volta mi telefonò e mi chiese di andare al Napoli. “Mister, con me e con Careca partirai sempre con un gol di vantaggio…”. “E se tu ti infortuni?”, gli risposi. In realtà mi ero già impegnato con la Nazionale e inoltre non riuscivo più a gestire la pressione di un impegno dietro l’altro”. Anche se Sacchi non poteva accettare l’offerta, il gesto di Maradona lo colpì profondamente: “Però mi fece piacere questo suo desiderio di avermi con lui. Siamo stati amici per tutta la vita”.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI