Alexis Saelemaekers Sfida il Suo Connazionale De Bruyne al Napoli – Pronti per la Battaglia! #Milan #Napoli #SerieA
Alexis Saelemaekers, l’esterno belga del Milan, è più che pronto a fare la differenza con la maglia rossonera. In una chiacchierata schietta con la Gazzetta dello Sport, ha parlato della stagione in arrivo, dove si troverà di fronte al suo connazionale Kevin De Bruyne, ora al Napoli. Non che ci sia da stupirsi: questi belgi sembrano sempre pronti a rubarsi la scena.
Nel suo intervento, Saelemaekers ha evidenziato il valore di De Bruyne, definendolo una leggenda, ma con un tocco di ironia tipica di chi non vuole perdere. “E’ un grande giocatore e avevamo parlato in nazionale della possibilità che venisse in Serie A. Credo che per il calcio italiano sia bello avere due leggende come lui e Modric. Avrei preferito non avere Kevin come avversario (ride, ndr) e invece ora faremo di tutto per battere lui e il Napoli che è una bellissima squadra. Noi vogliamo competere e dare sempre il massimo.”
Passando agli obiettivi del Milan, il belga non si è fatto pregare e ha messo in chiaro le ambizioni della squadra, senza troppi giri di parole – d’altronde, nel calcio, le chiacchiere stanno a zero. “L’obiettivo stagionale del Milan? Tornare in Champions, ma pensiamo a una partita alla volta. A fare più punti possibili. Sempre con i piedi per terra.”
A livello personale, Saelemaekers non nasconde le sue carte: vuole confermarsi e spingere il Milan verso il top. “A livello personale? Di avere lo stesso rendimento dello scorso anno, di giocare tante partite e di aiutare la squadra a vincere. Il Milan deve tornare in alto, essere competitivo in A e nelle altre competizioni. Noi nuovi daremo il massimo e chi era qui lo scorso anno farà di tutto per dimenticare certe delusioni. Ripartiamo da zero con voglia e ambizioni.” Con queste parole, Saelemaekers manda un chiaro segnale: il Milan è pronto a combattere, e guai a sottovalutarli in questa Serie A che promette scintille.