Salernitana, il sogno Diego Costa più vicino

La Salernitana e Sabatini provano a soffiare le copertine sportive di oggi alla Juve e all’affare Vlahovic. A far compagnia a Ribery nell’attacco della Salerintana che proverà il miracolo salvezza ci potrebbe essere neinete di meno che Diego Costa. Il bomber brasiliano, naturalizzato spagnolo, è atteso a Salerno nei prossimi giorni. Rumors di mercato danno l’affare già fatto.
Intanto con l’arrivo di Vlahovic in bianconero potrebbero aprirsi le porte del trasferimento per Alvaro Morata. Nelle scorse settimane lo spagnolo sembrava destinato al Barcellona, ma lo stesso Max Allegri aveva dichiarato che non si sarebbe mosso nessuno. Bisogna capire se ora cambieranno le carte in tavola.
La base dell’accordo tra Juve e Fiorentina è di 75 milioni per il cartellino del giovane serbo, capocannoniere della Serie A alla pari di Ciro Immobile con 17 gol. Manca solo l’ufficialita’ per quello che sara’ di fatto il colpo piu’ importante di questa sessione invernale di Calciomercato, con i bianconeri che ad un anno e mezzo di distanza dal colpo Federico Chiesa, preleveranno dal club viola un altro dei prospetti piu’ interessanti del panorama calcistico europeo.
Attenzione anche alla pista che porta a Nahitan Nandez, perche’ sul calciatore uruguaiano del Cagliari non c’e’ solo il Napoli, ma ora sembra si sia fatta avanti proprio la Juventus. Nel frattempo l’Inter punta a chiudere in fretta per Robin Gosens dell’Atalanta. Il laterale mancino, costretto a saltare diverse partite in questa prima parte di stagione a causa di diversi infortuni, sarebbe comunque un ottimo rinforzo per la squadra di Simone Inzaghi, che invece si appresta a salutare Stefano Sensi. Il club nerazzurro ha dato l’ok definitivo per il trasferimento del classe ’95 alla Sampdoria, che dopo giorni di attesa avra’ il suo nuovo centrocampista. In uscita dall’Atalanta c’e’ anche Roberto Piccoli, che si trasferisce ufficialmente a titolo temporaneo al Genoa. L’attaccante classe 2001, autore di 6 reti in 35 presenze in Serie A, vestira’ la maglia numero 17 rossoblù.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS