Tagliafico, vicino al Barcellona: a Napoli da avversario

Il calciatore nazionale argentino probabilmente giocherà in Europa League allo stadio Maradona ma non con il Napoli. Lo farà probabilmente con il Barcellona. Le due squadre la partita hanno iniziato a giocarla sul mercato. In palio il cartellino di Nicolas Tagliafico, nazionale argentino in uscita dall’Ajax, diventato un grande obiettivo del club catalano.
Secondo il Mundo Deportivo le trattative vanno avanti da una settimana e il giocatore sudamericano sarebbe in pressing sulla società di Amsterdam, nella speranza che il suo trasferimento si concretizzi. La formula sarebbe quella del prestito con opzione di acquisto. Sul giocatore si era mosso molto prima il Napoli che, come ricorda il sito del quotidiano catalano, sarebbe stato pronto a versare 7 milioni nelle casse del club di Amsterdam, una cifra che ora anche gli azulgrana sarebbero decisi a investire, ma versando la somma nella prossima stagione esercitando l’eventuale opzione di acquisto.
Il 29enne esterno vorrebbe trasferirsi già a gennaio, l’Ajax e Ten Hag vorrebbero rimandare tutto a giugno, ma il Barça e lo stesso Tagliafico hanno fretta di chiudere.

CALCIO NAPOLI NEWS

L’agente di Kim “saluta” Napoli: il coreano è a un passo dal Manchester United

Kim Min-Jae è ormai sempre più vicino all’addio al Napoli. Un nuovo indizio arriva dalle parole dell’agente del difensore coreano Dee Hong, rappresentante dell’agenzia Orangeball, pubblicate sui social nella giornata di oggi, che sanno davvero di “addio” alla città e ai colori azzurri dopo la stagione dello scudetto. “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A – ha scritto il procuratore -. Kim Min-Jae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”. Il...

LEGGI ANCHE