Ex calciatore Santacroce butta lì qualche verità sul Napoli: primo ko e nuovi acquisti da rivedere #Napoli #Calcio #Amichevoli
L’ex calciatore Fabiano Santacroce è stato ospite di Calciomercato e Ritiri su TMW Radio, offrendo un’analisi schietta e senza fronzoli sul Napoli. Con un tono diretto, tipico di chi il pallone l’ha vissuto sul serio, ha parlato del recente inizio della stagione, minimizzando i problemi ma non nascondendo le criticità.
Sul primo ko in amichevole del Napoli, Santacroce ha sdrammatizzato, ricordando esperienze passate con allenatori tosti. “Ho avuto degli allenatori che facevano fare preparazioni importanti, vedi Zeman. Certe partite ci sei con la testa ma non con le gambe. Per questo capisco il risultato della prima uscita. Serve mettere benzina ora. Conte durante la settimana non avrà tempo di fare i lavori fatti lo scorso anno. Sta mettendo tanta benzina ora perché poi servirà durante questa stagione”.
Parlando dei nuovi innesti come Miretti e Milinkovic-Savic, Santacroce non ha lesinato commenti realisti, puntando il dito su certi limiti della squadra. “Soprattutto il portiere, che ha tanta qualità e offre qualcosa di differente da Meret. Sarà una bella lotta che farà solo che bene alla squadra. Bene anche il centrocampista, ma c’è poco spazio in quel centrocampo. Fa bene a prendere un giovane che si deve rimettere in gioco, ma ci saranno pochi spazi”.
Infine, sull’arrivo di Beukema, l’ex difensore ha espresso un giudizio positivo, ma con quel tocco di cinismo che non guasta. “Ha investito tanto e bene. Ha preso un giocatore che con quelle caratteristiche mancava. Ha una capacità di rilancio preciso, è una soluzione importante dal punto di vista tecnico. Me lo aspetto a breve titolare”. In sintesi, Santacroce dipinge un quadro onesto: il Napoli sta costruendo, ma tra infortuni e concorrenza, non tutto è rose e fiori.