giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Santacroce: “Se il Napoli lo recupera completamente, devono temerlo tutti”

L’ex difensore centrale del Napoli, Fabiano Santacroce, ha analizzato l’evoluzione del campionato durante un’intervista rilasciata a TMW Radio. Santacroce si è soffermato sugli azzurri allenati da Conte e ha discusso le dinamiche e le sorprese che stanno caratterizzando la stagione calcistica attuale.

Il Pareggio dell’Inter e le Medie-Piccole Squadre

Sul pareggio dell’Inter, Santacroce ha sottolineato come il campionato stia crescendo di livello. Egli ha infatti osservato che le squadre medie e piccole stanno diventando sempre più competitive, riuscendo a mettere in difficoltà le squadre più blasonate. “Il Monza lo conosciamo, è organizzata come squadra”, ha dichiarato Santacroce. Ha aggiunto che le partite disputate prima o dopo gli impegni di Champions League possono rappresentare delle insidie per le grandi formazioni.

PUBBLICITA

L’Impatto della Champions League

Santacroce ha poi fatto notare come gli impegni in Champions League influenzino le prestazioni in campionato. Secondo l’ex difensore, le squadre che partecipano alla massima competizione europea devono fare i conti con la gestione della rosa e la stanchezza accumulata. Questo, a suo avviso, può portare a risultati imprevisti e ad un campionato più equilibrato.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI