lunedì, Settembre 16, 2024
PUBBLICITA

Sarri: ”Napoli cambiato? Si estende un po’ di più, un calcio ingannevole”

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Napoli: “La squadra ha superato gli eventi che avrebbero potuto metterla in svantaggio psicologico”.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa dopo il trionfo contro il Napoli. “I due gol annullati dal VAR avrebbero potuto creare delle difficoltà. Abbiamo concesso poco al Napoli, soprattutto nella seconda metà della partita. Ora è necessario mantenere questa mentalità costantemente, che è stata un po’ un problema per noi. Kamada sembra avere buone abilità tecniche. Guendouzi sembra essere coraggioso, può darci una grande mano. La mentalità mostrata è stata aggressiva. La squadra ha superato gli eventi che avrebbero potuto metterla in svantaggio psicologico. A un certo punto della stagione scorsa abbiamo avuto questo tipo di gioco. I sorteggi di Champions? Sono solo chiacchiere, bisogna giocare le partite. Sarà un girone difficile, con tre stadi complicati, se le prestazioni sono come queste possiamo rimanere in partita”.

“Luis Alberto? Anche contro il Genoa ha fatto bene, sta dimostrando di essere una risorsa importante per noi. Quando difendiamo in blocco, possiamo ottenere risultati. In uno squilibrio, il Napoli può diventare pericoloso. Ho chiesto ai miei ragazzi di non spingersi troppo in avanti. Il Napoli ci ha dato spazi interessanti. L’anno scorso è stata una partita più combattuta”.

PUBBLICITA

“In questo momento, rispetto all’anno scorso, il Napoli si estende un po’ di più. Stiamo ancora parlando di calcio d’agosto. Anche noi stiamo facendo fatica, lo avete visto. Da giovane, gli allenatori anziani mi dicevano che questo sport è ingannatore. Osimhen? Abbiamo gestito bene i difensori centrali. Preferisco non correre troppi rischi”.

Fonte

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI