#CriticheAlNapoli Che attacco del giornalista Scarpini all’allenatore! Forza azzurri, reagiamo! #ForzaNapoli #PartenopeiUniti
Cari tifosi del Napoli, sapete quanto siamo passionali noi napoletani, sempre pronti a difendere i nostri colori con il cuore in mano e un po’ di quel fiero spirito che ci fa gridare “Azzurri per sempre!”. Ebbene, quando ho letto della critica feroce lanciata dal giornalista Roberto Scarpini contro l’allenatore dei partenopei per le sue dichiarazioni dopo quel pareggio amaro contro l’Eintracht, mi è bollito il sangue. Ma dico sul serio, come si permette di sparare a zero così, senza considerare il contesto di una partita che ci ha visti lottare fino all’ultimo respiro?
Noi napoletani non ci arrendiamo mai, e quelle parole del nostro mister – che tra l’altro non sto qui a giudicare, ma che capisco benissimo come frustrazione pura – erano solo un riflesso di ciò che abbiamo provato tutti noi sugli spalti. Scarpini, con la sua penna affilata, ha fatto fuoco e fiamme, accusando duramente ogni sillaba uscita dalla bocca dell’allenatore, come se non fosse già abbastanza difficile difendere i nostri sogni europei. Io, da buon tifoso, vedo in questo un attacco ingiusto, quasi un tradimento alla nostra passione. Possibile che invece di unire le fila e spingere la squadra, si preferisca alimentare polemiche? Ma noi, con la nostra tenacia partenopea, trasformiamo queste critiche in benzina per il motore: “Forza Napoli eterna!”, come si dice da queste parti.
Alla fine, questa storia ci ricorda quanto il calcio sia fatto di emozioni contrastanti, ma per noi azzurri è l’occasione per rinsaldare il gruppo e rispondere in campo con vittorie che zittiscano i critici. Avanti così, Napoli, che il San Paolo ci aspetta con il suo calore ineguagliabile!
