martedì, Aprile 23, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Scontri a VERONA, denuncia e Daspo per cinque ultras napoletani

Scontri e criticità all’ordine ed alla sicurezza pubblica: cinque ultras napoletani sono stati denunciati e sottoposti alla misura del Daspo per avvenimenti registrati lo scorso 13 marzo, in occasione della sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Napoli.

Il gruppo di ultras partenopei ha tentato di eludere i controlli di Polizia, intraprendendo strade secondarie di norma meno monitorate dalle forze dell’ordine. Un convoglio della tifoseria, composto da 15 mini van, è stato intercettato e scortato nella zona “sud” della città mentre altri sono stati trovati ad “est”.

Da qui sono nati gli scontri tra questo gruppo di ultras napoletani e quelli veronesi, già sottoposti al Daspo e che si trovavano nei pressi della locale Questura per adempiere all’obbligo di firma. Il gruppo di tifosi partenopei, armati di cinture ed aste di bandiera, si dirigevano coesi e con il volto travisato in direzione dei rivali, accendendo e lanciando anche torce illuminanti.

L’intervento del contingente di scorta ha evitato quindi l’innesco di una rissa in strada ad alta densità veicolare. L’indagine ha portato all’identificazione di cinque dei soggetti protagonisti degli episodi, di età compresa fra i 21 e i 38 anni, alcuni dei quali con precedenti di Polizia. Contestati, a loro conto, reati di possesso di artifizi pirotecnici in occasioni di manifestazioni sportive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS