mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!

#NapoliSempre: Un incubo a Londra per un bomber del...

Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!

Brutte notizie per il Parma: il portiere va sotto...

Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!

Francesco Totti elogia il Napoli nella corsa Scudetto: parole...

Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Anguissa ko per infortunio muscolare in nazionale, che...
PUBBLICITA

Scontro fra Icardi e Sabatini: “Smettila di fingere, sei fin troppo suscettibile” – Che teatrino!

Scontro infuocato a Pressing: Mauro e Sabatini si accendono dopo Milan-Roma! #CalcioItaliano #NapoliVittoriosa #PassioneAzzurra

Ah, che bella roba, amici miei! Come un vero partenopeo, con il cuore che batte per il Napoli, non posso fare a meno di commentare questo botto in TV. Nella trasmissione Pressing, si è scatenato un vero e proprio battibecco tra Massimo Mauro e Sandro Sabatini, proprio all’indomani della sfida tra Milan e Roma. Immaginate la scena: due opinionisti che si fronteggiano con passione, alzando la voce come se stessero difendendo il loro quartiere – e io, da qui a Napoli, mi godo lo spettacolo ridendo sotto i baffi.

Certo, per noi azzurri, abituati alle emozioni forti ogni domenica, questo scontro sembra quasi un antipasto. Mauro e Sabatini che si infervorano sui dettagli di quella partita? Mamma mia, che energia! Da tifoso del Napoli, dico che è proprio questo il bello del calcio italiano: non solo gol e assist, ma anche queste scaramucce che fanno salire l’adrenalina.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Magari stavano discutendo di errori arbitrali o di prestazioni sottotono, e boom, è partito il fuoco. Io, con la mia anima partenopea, ci vedo un riflesso di come viviamo il gioco: con il cuore in gola, senza filtri, proprio come quando il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) si infiamma per una vittoria nostra.

Ma andiamo al sodo: questo non è solo un litigio da studio TV, è un segnale che il calcio resta vivo e vero. Da un napoletano doc, aggiungo che mentre gli altri si azzuffano per Milan e Roma, noi del Napoli stiamo lì, a testa alta, pronti a dire la nostra. Che bel mondo, no? Alla fine, fa parte del gioco, e ci ricorda perché amiamo questo sport: per le passioni che scatena, dentro e fuori dal campo.

Insomma, cari lettori, che lo scontro sia servito a ravvivare la discussione. Il calcio italiano non delude mai, e noi partenopei lo viviamo con quella foga inarrestabile. Forza Napoli, sempre!