giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Secondo Lucherini, la più grande attrice in assoluto è napoletana: “Professionale, mai una diva”

Enrico Lucherini, il press agent di novantadue anni che ha rivoluzionato le regole della comunicazione, ha parlato della leggendaria artista nata per caso a Roma. “La prima volta che l’ho vista, scendeva la scaletta all’aeroporto di Ciampino. Arrivava da Hollywood, dove aveva decine di addetti stampa. A Ciampino trovò solo me: ma ci capimmo subito. E iniziò una collaborazione durata mezzo secolo,” racconta Lucherini ai microfoni di Quotidiano Nazionale, ricordando il suo primo incontro con Sophia Loren. Loren, nata a Roma ma cresciuta a Pozzuoli, è cittadina onoraria di Napoli, luogo cui si è sempre sentita profondamente legata. Questo venerdì, 20 settembre, la diva compie novant’anni, un evento che segna un importante traguardo.

La Collaborazione tra Lucherini e Loren

Il rapporto tra Sophia Loren, diva leggendaria, e Enrico Lucherini, press agent altrettanto rinomato, ha segnato la storia del cinema italiano. Con le sue parole, i suoi lanci stampa e le sue “lucherinate”, Lucherini ha accompagnato e sostenuto molti volti noti del cinema, ma nessuno come Sophia Loren. La loro collaborazione, durata mezzo secolo, è stata costellata di momenti memorabili e professionali di alto livello.

PUBBLICITA

L’Iconica Foto e il Lato Umano di Sophia

“La foto in cui lei, accovacciata per terra, tira il sasso contro la camionetta dei soldati. Un’immagine che cambiava l’immagine di Sophia. Non solo bella, irraggiungibile, ma umana, vulnerabile, drammatica,” racconta Lucherini, evidenziando un momento significativo nella carriera di Loren, che la presentava non solo come una diva, ma anche come una persona profondamente umana. Da quel momento, Loren e Lucherini hanno condiviso numerose esperienze: viaggi in auto, taxi, aerei, ore nei set e negli uffici.

Sophia Loren, descritta da Lucherini come la migliore di tutte, è ricordata per essere puntuale, seria e mai in ritardo. Nonostante il suo status di diva, Loren è sempre stata un’amica fidata non solo per Lucherini, ma anche per altri grandi come Marcello Mastroianni, con i quali ha condiviso una forte intesa e complicità sul set, trattandosi come due amici di vecchia data.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI