venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Serie A, Milan PRIMO per palloni recuperati in attacco

Il Milan si piazza PRIMO per i palloni recuperati in attacco

Il Milan si distingue per un dato interessante che lo vede primeggiare su altri club di Serie A. Secondo i dati forniti da Kama.Sport e riportati da Calcio.com, il Milan è la squadra che registra il maggior numero di recuperi palla veloci nella metà campo avversaria dopo averla persa. Pioli e la sua squadra sono in testa alla graduatoria di Serie A con una media di 4,55 palloni recuperati entro pochi secondi o tre passaggi avversari, seguiti dall’Inter con 4,48. Inaspettatamente, lo Spezia si piazza al terzo posto con 3,91 e l’Atalanta al quarto con 3,81. Le altre grandi squadre come Juventus, Roma, Lazio e Napoli hanno tutte una media di poco superiore a 3.

Preste stelle della Premier League e dei giganti europei

A livello europeo, si evidenziano le prestazioni delle squadre della Premier League, con Liverpool, Chelsea e Manchester City che si collocano tra 4,4 e 5,4 palle recuperate nella metà campo avversaria. A livello assoluto, il Bayern Monaco guida la classifica con 5,84, mentre il PSG si piazza solo al tredicesimo posto nella Ligue 1 con 3,3. Questi dati sottolineano l’importanza del pressing e del recupero palla immediato nelle strategie delle squadre di calcio di alto livello.

Questi risultati evidenziano l’efficacia del Milan nell’alta pressione e nel recupero palla, dimostrando la solidità e l’efficienza della squadra di Stefano Pioli nella transizione difensiva. Con la Serie A in pieno svolgimento, sarà interessante vedere come queste statistiche si evolveranno nel corso della stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS