Serie A, Milan PRIMO per palloni recuperati in attacco

È a quattro punti di distanza dalla capolista Inter, ma in un'altra speciale classifica è il Milan a battere i nerazzurri. 

La curiosità statistica arriva da Calcio.com su elaborazione dei dati forniti da Kama.Sport. In particolare, i rossoneri sono la squadra che conta il maggior numeri di recuperi palla veloci nella metà campo avversaria, dopo averla persa. Pioli e i suoi guidano la graduatoria di Serie A del maggiore indice di 'riaggressione alta': la media di palloni immediatamente recuperati in zona offensiva (entro 5 secondi o 3 passaggi avversari) è di 4,55 a partita, di poco avanti sull'Inter, seconda a 4,48. Terzo posto a sorpresa per lo Spezia (3,91), con l'Atalanta quarta a 3,81. Più indietro invece le altre big: Juventus, Roma, Lazio e Napoli hanno tutte una media di poco superiore a 3.

 A livello europeo spiccano invece le prestazioni delle squadre di Premier League: Liverpool, Chelsea e Manchester City si piazzano tra 4,4 e 5,4 palle subito recuperate nella metà campo avversaria. A livello assoluto invece, il Bayern Monaco è primo a 5,84, mentre il Psg (3,3) si piazza solo al tredicesimo posto nella Ligue 1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

TI POTREBBE INTERESSARE