lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Napoli senza Osimhen: che noia mortale, è una follia pura!

Il Napoli fa tremare Roma e Zazzaroni ci dà...

Conte spacca Gasperini, e la faccia di Mourinho? Un libro aperto per tutti noi tifosi.

#ForzaNapoliSempre! Tre punti d'oro da Roma e siamo di...

De Maggio tuona: “È un caos infernale, per me un disastro totale!” – E la Lazio sorride!

Valter De Maggio spotlight sull'"Orbita Hi-Vis" che debutta in...

Rrahmani su Konè, era fallo? Minelli lo chiarisce, e noi napoletani annuiamo già da prima, tranquilli

#ArbitraggioTopDiMassaNellaPartitaRomaNapoli: Il Nostro Napoli Merita Giustizia Sul Campo! Come vero...
PUBBLICITA

Minuto di silenzio per Riva, il perché dei fischi dei tifosi a Riad

Imbarazzo a Riad, il ricordo di Gigi Riva, tra il primo e il secondo tempo di NapoliInter, è stato sporcato dai fischi del pubblico dell’Al Awwal Park Stadium. Dopo la scomparsa dell’ex attaccante del Cagliari, un’autentica icona del calcio italiano, la Lega Serie A aveva deciso di onorarne la memoria con un minuto di silenzio.

Con l’immagine di Rombo di Tuono a campeggiare sullo schermo luminoso dello stadio e lo speaker a spiegare cosa stesse succedendo per “uno dei più grandi del calcio italiano”, la reazione del pubblico arabo è stata sconcertante. Dagli spalti si sono infatti alzati fischi. Non è la prima volta, di recente, che il pubblico di Riyadh si rende protagonista di un evento del genere: poche settimane fa, infatti, lo stesso stadio aveva fischiato per la scomparsa di Franck Beckenbauer in occasione della Supercoppa spagnola.

Secondo una ricostruzione i fischi – forti e udibili in televisione – sarebbero dipesi dal fatto che nella cultura araba il silenzio in ricordo dei morti non è previsto. Ed evidentemente, anzi, viene vissuto con fastidio. In risposta, gli italiani presenti sugli spalti hanno applaudito, per onorare il ricordo del giocatore.