mercoledì, Gennaio 7, 2026

Da non perdere

Di Lorenzo fiducioso: la rimonta ci carica per giocarcela a San Siro contro l’Inter

#DiLorenzoIdolo: Gol d'oro ma amaro in bocca, ora si...

Il rigore a Verona fa esultare Palmeri con gli interisti al Tardini: quel diluvio sul Maradona la dice lunga per noi napoletani

#ForzaNapoliSempre: Quei interisti che ridono mentre la mia squadra...

Quel gol di Hojlund è sempre a posto, ma a Napoli non ci fidiamo e chiamiamo gli esperti per verificare

Che scandalo arbitrale, amici! Come tifosi del Napoli, siamo...

Di Lorenzo segna come un vero attaccante, ma il vero colpo di genio è altrove per gli azzurri

Che pareggio da urlo del Napoli! Di Lorenzo è...
PUBBLICITA

Minuto di silenzio per Riva, il perché dei fischi dei tifosi a Riad

Imbarazzo a Riad, il ricordo di Gigi Riva, tra il primo e il secondo tempo di NapoliInter, è stato sporcato dai fischi del pubblico dell’Al Awwal Park Stadium. Dopo la scomparsa dell’ex attaccante del Cagliari, un’autentica icona del calcio italiano, la Lega Serie A aveva deciso di onorarne la memoria con un minuto di silenzio.

Con l’immagine di Rombo di Tuono a campeggiare sullo schermo luminoso dello stadio e lo speaker a spiegare cosa stesse succedendo per “uno dei più grandi del calcio italiano”, la reazione del pubblico arabo è stata sconcertante. Dagli spalti si sono infatti alzati fischi. Non è la prima volta, di recente, che il pubblico di Riyadh si rende protagonista di un evento del genere: poche settimane fa, infatti, lo stesso stadio aveva fischiato per la scomparsa di Franck Beckenbauer in occasione della Supercoppa spagnola.

Secondo una ricostruzione i fischi – forti e udibili in televisione – sarebbero dipesi dal fatto che nella cultura araba il silenzio in ricordo dei morti non è previsto. Ed evidentemente, anzi, viene vissuto con fastidio. In risposta, gli italiani presenti sugli spalti hanno applaudito, per onorare il ricordo del giocatore.