giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Minuto di silenzio per Riva, il perché dei fischi dei tifosi a Riad

Imbarazzo a Riad, il ricordo di Gigi Riva, tra il primo e il secondo tempo di NapoliInter, è stato sporcato dai fischi del pubblico dell’Al Awwal Park Stadium. Dopo la scomparsa dell’ex attaccante del Cagliari, un’autentica icona del calcio italiano, la Lega Serie A aveva deciso di onorarne la memoria con un minuto di silenzio.

Con l’immagine di Rombo di Tuono a campeggiare sullo schermo luminoso dello stadio e lo speaker a spiegare cosa stesse succedendo per “uno dei più grandi del calcio italiano”, la reazione del pubblico arabo è stata sconcertante. Dagli spalti si sono infatti alzati fischi. Non è la prima volta, di recente, che il pubblico di Riyadh si rende protagonista di un evento del genere: poche settimane fa, infatti, lo stesso stadio aveva fischiato per la scomparsa di Franck Beckenbauer in occasione della Supercoppa spagnola.

Secondo una ricostruzione i fischi – forti e udibili in televisione – sarebbero dipesi dal fatto che nella cultura araba il silenzio in ricordo dei morti non è previsto. Ed evidentemente, anzi, viene vissuto con fastidio. In risposta, gli italiani presenti sugli spalti hanno applaudito, per onorare il ricordo del giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS